1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda Skyward Sword HD: ecco i nuovi controlli della telecamera e la funzione di salvataggio

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sta per debuttare su Nintendo Switch. Ecco alcune informazioni su questa nuova edizione del gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

A poche ore dal lancio sul mercato di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, è tempo di ripassare alcuni dei maggiori cambiamenti introdotti con questa nuova versione del gioco. Rispetto all’originale per Nintendo Wii infatti, l’esclusiva Nintendo Switch gode di uno svecchiamento grafico oltre che di alcune modifiche per migliorare l’esperienza utente.

Skyward Sword HD vede inanzitutto l’aggiunta di un sistema di salvataggio automatico che si attiva presso dei punti specifici della mappa. Gli emuli di Link saranno felici di avere tre slot di salvataggio a disposizione adesso, così per esempio da ricominciare la partita senza perdere i progressi precedenti. Nonostante questo, resta disponibile l’opzione originaria basata sul raggiungimento di statue speciali a forma di uccello, come si evince dalla clip pubblicata su Twitter da Nintendo of America.

Un’altra caratteristica giunta con questa edizione in HD riguarda la possibilità di muovere liberamente la telecamera. I fan più attenti se ne saranno già accorti dai primi video di gameplay, ma solo ora si è deciso di parlarne tramite i canali ufficiali. Lontano dalle limitazioni del Wii, con l’obbligo dell’accoppiata Wii Remote Plus + Nunchuk, il titolo appare più di stampo contemporaneo.

zelda skyward sword hd

Bisogna specificare che tale funzione varierà in base al sistema di controllo scelto. In modalità “Comandi di movimento” – ovvero con i due Joy-Con staccati dalla console – sarà sufficiente muovere l’analogico del controller destro. In modalità “Pulsanti”, invece, sarà necessario tenere premuto il tasto L prima di muovere lo stick destro. Le novità della remastered sono state protagoniste di un trailer specifico pubblicato nei giorni scorsi.

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD sarà disponibile in esclusiva Nintendo Switch dal 16 luglio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti