1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Golf: Super Rush domina ancora in Giappone

Mario Golf: Super Rush continua la sua marcia inarrestabile. Il titolo è ancora in testa alle classifiche giapponesi senza rivali.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Mario Golf: Super Rush è uscito su Nintendo Switch il 25 giugno 2021 e riporta in auge una serie che mancava da sette anni. Il gioco ha subito conquistato il cuore dei fan, in quanto presenta tutte le caratteristiche della serie ed è quindi molto ben fatto. il titolo è sviluppato da Camelot Software Planning in collaborazione con Nintendo ed è in esclusiva sulla console della casa di Kyoto. Il prodotto era molto atteso, infatti i fan hanno premiato i produttori alle vendite con un grande successo.

Certamente l’effetto nostalgia ha giocato un ruolo importante, ma il titolo è ancora primo incontrastato nelle classifiche di molti paesi, incluso il Giappone. In terra nipponica il dominio di Nintendo non è mai in discussione e, da un paio di settimane a questa parte domina la classifiche hardware così come quella dei videogiochi. Questi dati certificano la bontà del lavoro della grande N e la fedeltà dei fan, già emersa in più occasioni negli ultimi mesi.

Mario Golf

Nell’ultima settimana, a livello di console, Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite hanno venduto quasi 85.000 unità, staccando PlayStation che non arriva a 20.000 unità. Il dominio della grande N diventa estremo se si guarda alle vendite dei videogiochi. Nell’ultima settimana infatti Mario Golf: Super Rush ha venduto ben 31.685 copie, scollinando l’ottima quota di centomila copie in un paio di settimane.

Il primo posto ovviamente non poteva che spettare a Mario Golf, che stacca Laboratorio di Videogiochi e guida una top 10 quasi interamente Nintendo. L’unico intruso infatti è la versione PS4 di Samurai Warriors 5 che occupa la sesta posizione, subito dopo la sua versione per Nintendo Switch alla posizione cinque. Il feudo di Nintendo quindi è ben saldo, e la situazione non sembra sul punto di cambiare sul breve termine.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte famistsu
Mario Golf Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti