1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ricaricare Nintendo Switch con PS5? È possibile, ma sconsigliato

Sapete che potete ricaricare la vostra Nintendo Switch con una PS5? Tuttavia, facendolo, la vostra piattaforma potrebbe dannegiarsi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Se vi siete mai chiesti se sia possibile caricare la vostra Nintendo Switch collegando un cavo USB alle porte per ricaricare i Dualsense di PS5, allora finalmente riceverete una risposta: effettivamente è possibile, ma sarebbe meglio non farlo.

A scoprire ciò è stato l’utente Reddit chiamato adhaas85, collegando un cavo USB-C nella parte frontale della console di Sony. Grazie a ciò, è stato possibile ricaricare Nintendo Switch direttamente dal suo dock e volendo ci si potrebbe persino giocare (ovviamente collegandola a una TV). Qui di seguito, ecco l’immagine in rappresentante il tutto.

Tuttavia, per quanto ciò sia possibile, è altamente sconsigliato fare ciò. Infatti la console di Nintendo è stata pensata per funzionare quasi esclusivamente con caricatori realizzati dall’azienda stessa, e non è raro che degli utenti – i quali avevano comprato dock o caricatori di terze parti – abbiano avuto dei problemi con la propria piattaforma. Addirittura, in alcuni casi, la Nintendo Switch si è danneggiata irrimediabilmente.

Pertanto vi consigliamo di non farlo, altrimenti potreste essere costretti a comprare una nuova Nintendo Switch nel prossimo futuro se deciderete di ricaricarla con una PS5.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
caricabatteria Nintendo Switch PlayStation

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti