1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch Pro avrà uno schermo OLED, arriva la conferma?

Universal Display Corporation, produttrice di schermi OLED, cita esplicitamente Nintendo Switch Pro e conferma che la nuova console avrà uno schermo con questa tecnologia

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Aria di novità in casa Nintendo: Universal Display Corporation, colosso nella produzione di LED e al centro della tecnologia OLED, nell’ultimo report finanziario ha citato esplicitamente Nintendo Switch Pro, ipotetica versione potenziata di Switch, dichiarando che monterà proprio uno schermo OLED.

Tale menzione è particolarmente importante, poiché costituisce una conferma “ufficiale” che la console, mai formalmente ufficializzata da Nintendo, sia in lavorazione. Allo stesso tempo, le dichiarazioni di Universal Display Corporation sembrano parzialmente confermare i rumor circolati recentemente che speculavano sul fatto che Nintendo Switch Pro avrebbe montato uno schermo OLED.

tv sony oled switch pro
Sony XEL-1, la prima televisone OLED rilasciata nel 2007

Se, dunque, se tali rumor dovessero dimostrarsi veriteri, il periodo di lancio di Nintendo Switch Pro dovrebbe essere quello dell’autunno 2021, e tra i giochi d’uscita figurerebbero Mario Kart 9 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Proprio negli ultimi giorni, il nuovo capitolo delle avventure di Link era tornato al centro dell’attenzione poiché era stato reso noto che Microsoft si aspettasse un’uscita del gioco già nel 2020, confermando dunque uno stato dei lavori piuttosto avanzato.

Tirando le somme, la grande quantità di rumor, insieme a questa prima conferma da parte di una grande azienda, avvalorano l’ipotesi di un annuncio imminente da parte di Nintendo, soprattutto in vista di un possibile lancio già alla fine di quest’anno.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti