1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Netflix cessa il servizio su Wii U e 3DS, lo vedremo presto su Switch?

Non sarà più possibile usufruire del servizio streaming di Netflix su Wii U e 3DS, ma potrebbe essere un segno del suo arrivo su Switch?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Per tutti coloro che continuavano ad utilizzare il servizio streaming offerto da Netflix sulle console Wii U e Nintendo 3DS c’è una brutta notizia. Anche se i clienti della piattaforma su queste console sono relativamente pochi, dal 30 giugno non potranno più usufruire del servizio. Ma potrebbe essere un segno dell’arrivo di Netflix su Nintendo Switch?

In realtà l’applicazione è stata rimossa dagli eShop delle rispettive console già nel dicembre dello scorso anno, ma avendola già installata sul funzionava correttamente. La modifica è stata fatta proprio alla fine del mese di giugno 2021, quando il servizio è stato interrotto e disconnesso sia su Wii U, sia su tutte le console della famiglia 3DS.

Netflix Switch

Sul portale di supporto clienti di Nintendo è stato pubblicato il seguente messaggio:

L’app Netflix è stata rimossa dal Nintendo eShop delle console Wii U e della famiglia Nintendo 3DS il 31 dicembre 2020 e interrotta il 30 giugno 2021. Grazie per il tuo supporto a queste applicazioni nel corso degli anni.

Nonostante ciò, si attende ancora l’arrivo del servizio Netflix anche su Nintendo Switch. Dopo il vociferare tra gli anni 2017 e 2018, dopo l’uscita della console, si iniziano a intravedere importanti novità riguardo un supporto per lo streaming.

Sicuramente permettere la visione di contenuti famosi in tutto il mondo anche sulla più recente console di Nintendo sarebbe un passo avanti abbastanza significativo. Attendiamo tutti con ansia notizie e nuove informazioni a riguardo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti