1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

BioWare voleva portare Mass Effect su Nintendo DS

BioWare avrebbe voluto portare Mass Effect: Corsair su Nintendo DS, ma il progetto saltò per diversi motivi: scopriamo insieme quali.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso di un recente podcast, l’ex Game Director di BioWare ha rivelato che Mass Effect: Corsair avrebbe dovuto esordire in esclusiva su Nintendo DS. Il titolo sarebbe uscito sottoforma di spin-off della saga sci-fi e avrebbe avuto una visuale in prima persona, per una avventura ambientata in un’area poco esplorata della galassia di Mass Effect, ancora fortemente interessata dalla pirateria interstellare.

Mass Effect doveva uscire per Nintendo DS
Mass Effect: Corsair sarebbe dovuto uscire su Nintendo DS, ma il progetto è saltato.

Mass Effect: Corsair avrebbe messo i giocatori al comando di una astronave pronta a solcare l’universo in libertà, raccogliendo carichi speciali e vendendo informazioni all’Alleanza. Il progetto non è mai andato in porto, con BioWare che ha interrotto i lavori dopo aver già sviluppato il primo prototipo per il sistema di volo della navicella del protagonista.

Mark Darrah svela che il progetto è saltato anche per il costo delle cartucce per Nintendo DS: il prezzo era all’epoca tarato per 10,5 dollari, a fronte di un prezzo di listino del futuro Mass Effect: Corsair fissato a 30 dollari. Questo avrebbe impedito un rientro nell’investimento giudicato soddisfacente. Il progetto fu quindi abbandonato, mentre gli studi compiuti sino a quel momento furono riutilizzati in parte dal team per la realizzazione di Mass Effect: Infiltrator.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte MinnMax
Mass Effect Nintendo DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti