1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo ha scartato il progetto di un F-Zero ultra realistico su Switch

Il fondatore dello studio Vitei spiega in un’intervista l’idea di creare un titolo di F-Zero super realistico per Switch, rifiutata però da Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Di recente molti titoli del passato richiesti a gran voce dai fan sono tornati in una nuova veste su Nintendo Switch: basti pensare a Pokémon Snap, oppure Metroid Dread che era persino definito come “capitolo perduto” della saga. Un’altra serie della quale molti aspettano il ritorno su Switch è F-Zero, il cui ultimo esponente è stato F-Zero Climax uscito ben 16 anni fa esclusivamente in Giappone.

Ci sono diversi sviluppatori che amerebbero riportare in vita questa saga e che hanno proposto alcune idee a Nintendo, ma senza successo. In un’intervista per GameXplain, Giles Goddard, fondatore dello studio Vitei che ha partecipato allo sviluppo di titoli come Star Fox e Super Mario 64, ha dichiarato che il suo team aveva intenzione di creare un capitolo ultra realistico di F-Zero per Nintendo Switch e PC, con una grafica futuristica ma anche una fisica molto realistica.

F-Zero Switch

Vitei ha inoltre sviluppato una versione demo del gioco con centinaia di macchine che correvano in un circuito, anche per mostrare la potenza del loro motore grafico. Secondo Goddar, la fisica iper realistica rendeva molto interessante osservare come si sarebbero comportate le IA che gareggiavano l’una contro l’altra. Purtroppo però, l’azienda nipponica ha rifiutato la proposta dello studio:

Nintendo è molto diffidente sull’utilizzo di vecchie IP perché si tratta di una cosa davvero troppo grande per loro. È molto più semplice optare per una nuova idea, una nuova IP, piuttosto che riutilizzarne una vecchia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte GameXplain
F-Zero Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti