1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un video confronta Life is Strange con la versione Remastered

Un video caricato sul canale YouTube violetowy mette a confronto Life is Strange con la versione Remastered, in arrivo su Switch nel 2021.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La seconda metà del 2021 terrà tutti i fan della serie Life is Strange particolarmente occupati. Il 10 settembre farà infatti il suo debutto su Nintendo Switch Life is Strange: True Colors, l’attesissimo nuovo capitolo della saga. Entro fine anno approderà su Switch anche Life is strange Remastered Collection, versione rimasterizzata del primo capitolo e del prequel. In attesa di questo rifacimento, l’utente di YouTube violetowy ha caricato sul proprio canale un video in cui analizza le differenze tra la vecchia versione e quella aggiornata.

Il filmato, della durata di pochi minuti, evidenzia in maniera efficace quali cambiamenti Square Enix ha apportato utilizzando la tecnologia del motion capture. L’azienda, oltre a migliorare grafica e animazioni, ha rivoluzionato quasi totalmente la mimica facciale dei protagonisti, che ora appaiono molto diversi rispetto all’originale. Questa scelta drastica ha però diviso i fan, che hanno cominciato a discutere sull’efficacia di queste modifiche.

life is strange

Alcuni hanno dichiarato che Life is Strange Remastered sembra promettente, soprattutto sul versante dei colori e della rappresentazione delle emozioni sui volti. Altri sostengono invece che questi cambiamenti penalizzino pesantemente i personaggi, dotati ora di un’espressività e di una gestualità poco realistiche e troppo teatrali. “Non so, mi sembra che abbiano fatto un passo avanti e due indietro… Si è perso così tanto, specialmente sul volto di Max… La tristezza nei suoi occhi è sparita e al suo posto abbiamo espressioni facciali esagerate che non si adattano affatto alla sua personalità timida e riservata” ha spiegato un utente nella sezione commenti di YouTube.

Insomma, a giudicare da queste reazioni contrastanti, la versione Remastered potrebbe trovare qualche resistenza tra il pubblico. Tuttavia, è ancora presto per capire se questi commenti influenzeranno le vendite o se cadranno nel dimenticatoio nel giro di qualche settimana. Non ci resta che aspettare l’uscita ufficiale del titolo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
Life is Strange

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti