1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Smash Bros. Ultimate: non ci saranno altri DLC

L’epilogo sembra vicino per Super Smash Bros. Ultimate. Il direttore Sakurai infatti ha annunciato che il prossimo DLC sarà l’ultimo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Super Smash Bros. Ultimate sembra essere vicino a un epilogo. Durante l’evento per il reveal di Kazuya, tenutosi il 28 giugno alle 16, il direttore Sakurai ha messo una sorta di pietra tombale sul gioco. Il direttore infatti ha confermato che Fighters Pass Vol.2 sarà l’ultimo DLC per il gioco, dopo quasi tre anni di onorata carriera. Questa notizia ha scosso molti fan, anche se era già nell’aria.

Teoricamente questa notizia non rappresenta una novità in quanto il piano originale di Nintendo prevedeva di chiudere il ciclo del fortunato titolo proprio con il prossimo DLC. Malgrado ciò, nel gioco delle indiscrezioni e dei rumor gli appassionati speravano che la grande N avrebbe cambiato idea, ma apparentemente non sarà così. L’espansione di quest’anno quindi chiuderà la storia di un titolo importante e cardine nel suo genere, che ha occupato ore e ore gli appassionati.

Sakurai ha dichiarato che ormai hanno creato ogni tipo di arena e riunito ogni tipo di combattente, miscelando vecchio e nuovo in un unico prodotto. Questo progetto mastodontico è costato circa dieci anni di lavoro al team e, per il direttore Sakurai, è sostanzialmente il progetto della vita. Da queste parole quindi si evince come sia ormai arrivato il momento di passare ad altri progetti, in quanto la vita del titolo è esaurita.

Il direttore poi ha aggiunto che siamo ancora lontani dall’annuncio ufficiale del DLC, ma che sarà disponibile durante quest’anno come previsto inizialmente. La richiesta ai fan però è quella di essere pazienti, anche in virtù delle difficoltà legate ai continui cambiamenti per l’emergenza sanitaria che costringono spesso al lavoro da remoto.

Insomma l’ultimo ballo di Super Smash Bros. Ultimate è alle porte e i fan di lunga data di questo longevo titolo sperano che la conclusione sia degna della grande cavalcata del titolo. Non resta che aspettare e vedere le sorprese che il team di sviluppo riserverà per il gran finale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti