1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Batora, l’hack & slash italiano dello studio di Remothered, sarà pubblicato da Team17

Batora: Lost Haven è il nuovo action RPG dello studio italiano Stormind Games che uscirà nel 2022 e sarà pubblicato da Team17.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Stormind Games è uno studio tutto italiano conosciuto per aver creato la famosa serie survival horror di Remothered. Attualmente il team siciliano si sta dedicando allo sviluppo di un nuovo gioco intitolato Batora: Lost Haven, la cui uscita è prevista nel 2022. Si tratta di un action RPG incentrato sulla storia, con un’affascinante ambientazione retro sci-fi e visuale isometrica. Durante la nostra avventura potremo prendere importanti decisioni che influenzeranno la trama, determinando le sorti del mondo e di chi lo abita. Ecco la sinossi ufficiale:

Avril era una normale ragazza di 16 anni, almeno fino a quando una catastrofe non devastò la terra distruggendo tutto ciò che le era caro. Ora il destino del suo pianeta natale grava sulle sue spalle, e solo sfruttando i nuovi poteri fisici e mentali che le sono stati donati potrà riuscire a salvarlo. Le scelte fatte durante il suo viaggio interplanetario cambieranno il destino dell’universo, e starà ad Avril decidere di chi fidarsi, scoprendo ben presto che la linea tra il bene e il male è molto più sottile di quanto sembri.

Sul fronte gameplay troviamo una combinazione di hack & slash e twin stick shooter come sistema di combattimento. Una delle peculiarità del titolo è infatti il dualismo tra la parte fisica e quella mentale della protagonista, che si riflette nella scissione in due stili di combattimento diversi. Il giocatore dovrà imparare a padroneggiarli entrambi e soprattutto alternarli nei momenti giusti per permettere ad Avril di proseguire la sua avventura.

Di recente Stormind Games ha annunciato una collaborazione con Team17, che si occuperà della pubblicazione di Batora: Lost Haven. Team17 è una compagnia videoludica che ha rilasciato titoli come Overcooked!, la serie di Worms oppure il recente Narita Boy. Un’importante conquista quindi per lo studio italiano, che gli garantisce una maggiore visibilità a livello internazionale. Il gioco sarà pubblicato su Nintendo Switch, PC e le console delle ultime due generazioni di Xbox e PlayStation.

Se siete curiosi di provare Batora: Lost Haven, su Steam è in arrivo la versione Alpha per PC annunciata durante l’E3. È possibile registrarsi tramite questo link fino al 20 luglio, mentre la prova sarà disponibile dal 21 luglio al 4 agosto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Team17
Nintendo Switch Team17

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti