1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’App Nintendo Switch Online non supporterà più una funzione di Splatoon 2

Una specifica funzione dell’app Nintendo Switch Online relativa alla creazione di match in Splatoon 2 smetterà di funzionare entro breve.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una specifica funzione dell’applicazione Nintendo Switch Online legata a Splatoon 2 smetterà di funzionare a breve. La notizia è stata data nelle scorse ore da Nintendo attraverso un comunicato ufficiale.

Splatoon 2 5.3.0

Come noto, l’app per dispositivi mobile Android e iOS della grande N funge da supporto ad alcuni giochi multiplayer online di Nintendo Switch. I giocatori di Splatoon 2 per esempio, possono creare delle chat vocali – sulla console ibrida manca un sistema di party vocale – e organizzare delle partite inviando link per unirsi alla lobby. Ciò era possibile grazie alla funzione Online Lounge ed è proprio questa che sparirà entro breve tempo. Di seguito le informazioni condivise sul sito ufficiale:

A partire dal 28 luglio 2021, l’app Nintendo Switch Online non supporterà più la funzione Online Lounge. Tuttavia, l’app continuerà a consentire agli amici le chat vocali e al momento non verranno apportate altre modifiche all’app. Potete anche continuare ad avviare una partita multiplayer locale oppure online in Splatoon 2 senza utilizzare la funzione Online Lounge.

Insomma, pur dismettendo una caratteristica potenzialmente utile per gli utenti, la casa di Kyoto specifica che per ora non sono previste ulteriori modifiche. Dal prossimo 28 luglio non sarà più possibile utilizzare la funzione Online Lounge per creare delle partite fra amici. Nel frattempo, i fan del coloratissimo sparatutto attendono novità su Splatoon 3, in arrivo nel 2022.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti