1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Party Superstars è ottimizzato anche per i daltonici

Mario Party Superstars sarà facilmente giocabile anche dai daltonici, grazie ad alcuni accorgimenti da parte di Nintendo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Con il recente annuncio di Mario Party Superstars, un’utente Twitter (chiamata Misty Skylight) ha notato che il titolo sarà ottimizzato anche per i giocatori daltonici. Guardando le immagini diffuse dall’azienda di Kyoto, si può infatti notare la differenza con il gioco originale per Nintendo 64. I funghi di un minigioco (chiamato Mushroom Mix-up) saranno quindi distinguibili non solo per i loro colori, ma anche per le trame disegnate sopra di essi. La scelta di inserire in Mario Party Superstars alcuni dettagli per favorire l’esperienza dei giocatori daltonici indica una chiara volontà di migliorare l’accessibilità del titolo.

L’azienda di Kyoto aveva annunciato Mario Party Superstars durante il Nintendo Direct dell’E3 2021 e aveva comunicato che uscirà il prossimo 29 ottobre. Si tratterà di uno dei titoli della serie di Mario Party più grandi e completi, in cui gli utenti potranno giocare a oltre 100 minigiochi migliorati e corretti dai precedenti capitoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Misty Skylight
Mario Party Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti