1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan chiede di creare Pokémon non binari, Nintendo risponde

Un appassionato di mostriciattoli tascabili ha chiesto a Nintendo se volesse creare Pokémon non binari: l’azienda ha risposto con entusiasmo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
30

Giugno è il mese del Pride, ovvero dell’orgoglio della comunità LGBT+. Quest’ultima, infatti, è spesso oggetto di discriminazioni, tra cui una grande mancanza di rappresentazione. Avrà pensato questo anche il figlio dell’utente di Twitter slate, che ha documentato le vicende del suo bambino proprio sul social in questione. Il piccolo appassionato, infatti, aveva mandato a Nintendo una lettera in cui chiedeva se la grande N volesse creare Pokémon non binari; tempo dopo l’azienda gli ha risposto con entusiasmo, mandando anche vari gadget per aver suggerito un’idea così originale. Nintendo e The Pokémon Company, dopotutto, si impegnano spesso per il sociale, e quindi non è difficile che possano fare qualcosa anche per queste problematiche di rappresentazione.

L’utente di Twitter slate ha mostrato sul social sia la risposta di Nintendo sia, dopo essere stato accusato di aver dichiarato il falso, l’originale lettera di suo figlio. Molti, infatti, avevano pensato che fosse stato slate stesso a mandare queste richieste alla grande N, ma lui ha poi dimostrato l’infondatezza di queste insinuazioni pubblicando il testo scritto dal bambino, che presentava caratteri evidentemente infantili. Ecco le dichiarazioni della risposta di Nintendo:

Grazie per averci scritto! Scusa per la risposta in ritardo. Nella tua lettera ci hai chiesto di creare Pokémon non binari. Penso che sia un’idea fantastica. Ci sono tanti tipi di Pokémon, quindi avrebbe senso anche avere una grande varietà di generi! Vogliamo che tutti si sentano benvenuti e a loro agio giocando con i nostri videogiochi. Comunicherò queste idee ai giusti dipartimenti per valutarle e considerarle con attenzione.

Liz Daniels, Nintendo of America

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
fan nuovi Pokémon Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti