1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Coronavirus: la serie animata Pokémon fa un riferimento alla pandemia

Nel nuovo episodio di Esplorazioni Pokémon trasmesso in Giappone, James legge un giornale dove c’è un riferimento alla pandemia da COVID-19.

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
4

L’anime Pokémon si è arricchito di un nuovo episodio. Quest’ultimo è incentrato sulle avventure del Team Rocket, l’iconico trio malvagio composto da James, Jessie e Meowth. L’ultima puntata della serie, però, non serve solo per passare un divertente quarto d’ora con i tre personaggi; in uno dei fotogrammi un giornale letto da James ci informa che, a quanto pare, anche il mondo Pokémon sta combattendo la pandemia da COVID-19. Uno dei titoli della prima pagina, infatti, recita “Batteremo il Coronavirus! Pace e amore!“, sottintendendo forse il fatto che la malattia si stia diffondendo anche nel mondo Pokémon. Sarà davvero così?

E’ stato difficile decifrare il messaggio scritto sul giornale, visto che il mondo Pokémon ha un linguaggio proprio. Una volta interpretato il titolo, però, sono emersi i primi dubbi; il mondo Pokémon sta davvero combattendo la pandemia da COVID-19? La risposta è incerta: per quanto, sulla carta, il riferimento alla pandemia sia effettivamente canonico, la frase potrebbe riferirsi alla nuova ondata del virus che sta funestando il Giappone. Questo piccolo easter egg, quindi, sarebbe semplicemente un inno alla speranza affinché nella terra del Sol Levante possa finire questo tragico momento. Dopotutto, non è la prima volta che il brand Pokémon si impegna per il sociale. Una cosa è certa: se davvero il COVID-19 esiste nel mondo Pokémon, il Team Rocket dovrebbe iniziare a indossare la mascherina.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Covid-19 Esplorazioni Pokémon Giappone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti