1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Laboratorio di videogiochi colpisce ancora: un fan crea un prototipo di Zelda su Switch

Laboratorio di videogiochi permette di dare vita alle creazioni dei videogiocatori: ora un fan ha realizzato un prototipo di Zelda su Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Laboratorio di videogiochi si sta dimostrando una grande risorsa per i videogiocatori. Lo testimonia recentemente anche l’operato di ZeldaBoi, utente di Twitter che qualche giorno fa si è dilettato a riprodurre l’inimitabile Super Mario Kart. Ora è il turno di MrTalida, altro creator sullo stesso social; il fan ha realizzato tramite Laboratorio di videogiochi un prototipo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time su Nintendo Switch. MrTalida si è impegnato molto a seguire pedissequamente il gioco originale, come testimoniano alcuni suoi tweet. Anche questa volta, quindi, il risultato è sorprendente.

Laboratorio di videogiochi è un editor che permette di plasmare una vera e propria opera videoludica; grazie all’aiuto dei Nodon, peculiari creature fatte di dati, è possibile realizzare tassello dopo tassello ambientazioni, controlli e intelligenza artificiale. Il tutto è piacevolmente introdotto da guide e livelli esplicativi, che rendono le meccaniche del software alla portata di tutti. Il nuovo rifacimento di The Legend of Zelda testimonia proprio questo: con Laboratorio di videogiochi è possibile fare tutto, sia che l’utente sia un game designer in erba sia che non abbia esperienza. In questa versione embrionale del titolo fan-made è già possibile navigare in una mappa 3D di Hyrule; non ci resta che aspettare per avere l’opera completa.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
fan fan made The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti