1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Soulja Boy ci prova con un’altra console, e sotto un aspetto batte Nintendo

L’inarrestabile rapper Soulja Boy ha lanciato sul mercato videoludico una nuova console che, per un aspetto, è superiore a Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio! Il celebre rapper Soulja Boy ha dei trascorsi piuttosto burrascosi con il mercato videoludico. Nel 2018 aveva infatti tentato di spacciare come sue creazioni originali delle console cinesi. Lo stesso anno, aveva inoltre provato a rilasciare un vero e proprio clone del Game Boy. Le inserzioni pubblicitarie relative al progetto erano sparite solo grazie a un’apparente azione legale di Nintendo, intervenuta pochi giorni dopo il lancio. Questi “sfortunati inconvenienti” non hanno però frenato il rapper che, ancora una volta, ha deciso di legare il proprio nome a una nuova iniziativa associata al mondo degli emulatori di videogiochi.

L’ultima “trovata” di Soulja Boy è il TRDR Pocket, una console portatile che, pur concentrandosi sull’emulazione, è però anche in grado di eseguire app Android. Il TRDR Pocket consentirebbe all’utente non solo di giocare ai titoli, ma anche di accedere alle piattaforme di social media e installare servizi di streaming come Netflix. Un insieme di peculiarità di cui, al momento, una console come Nintendo Switch non dispone.

Purtroppo, anche in questo caso, sembrerebbe proprio che il progetto non sia affatto farina del suo sacco. Secondo la rivista online Retro Dodo, il TRDR Pocket attualmente venduto da Soulja Boy sarebbe in realtà una copia non autorizzata del Retroid Pocket. I due hardware, identici dal punto di vista tecnico, avrebbero però un’inspiegabile differenza di costo, che il popolo del web non ha mancato di sottolineare. Il Retroid Pocket è infatti acquistabile a meno di 100 dollari, mentre il sito del TRDR Pocket riporta un prezzo pari a 199,99 dollari. Nonostante la rete abbia messo in luce questi aspetti problematici, il rapper continua a pubblicizzare tranquillamente la console sui social, sottolineandone le enormi potenzialità.

Solo a inizio 2021, Soulja Boy aveva provato a mettere in commercio un clone della Xbox Series S, idea che ha accantonato per dedicarsi al lancio del TRDR Pocket. A giudicare dalla traiettoria dei suoi recenti progetti, è solo questione di tempo prima che il rapper faccia, volutamente o forzatamente, marcia indietro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Retro Dodo Nintendolife
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti