1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Di’ addio alle pile AA sul Game Boy grazie alla batteria CleanJuice

Le pile scariche non saranno più un problema: grazie alla batteria CleanJuice, potrete giocare al Game Boy quanto volete.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

CleanJuice è la fantastica mod per Game Boy che tutti stavano aspettando: finalmente possiamo dire addio alle pile AA per alimentare l’energia dei nostri Game Boy, sostituendole con una batteria ricaricabile. L’idea è di RetroSix, un’azienda inglese specializzata nel rifacimento di elementi hardware delle vecchie console.

Grazie a questa batteria, disponibile in due versioni con diverse capacità, è possibile incrementare di almeno 5 volte la durata di gioco. La sua installazione potrebbe sembrare complicata poiché richiede di aprire il Game Boy e di sganciare alcuni contatti all’interno del vano della batteria, ma seguendo passo passo la guida ufficiale il processo risulta meno spaventoso di quanto si possa immaginare. Più complicata è l’installazione della sua versione XL in quanto, essendo più spessa, prevede la rimozione di alcuni elementi in plastica all’interno del vano batteria.

Una volta installata, la batteria ha una durata di circa 24 ore e si ricarica tramite connettore USB-C. Un altro grosso vantaggio è legato alla possibilità di giocare e ricaricare contemporaneamente la batteria: non dovrete più interrompere bruscamente le vostre sessioni di gioco. Inoltre, RetroSix sembra stia lavorando anche a un dispositivo wireless così da poter ricaricare in qualsiasi momento il Game Boy e portarlo ovunque si voglia. Da questo punto di vista, non avrà nulla da invidiare alle console più moderne.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte RetroSix
batteria Game Boy retrogaming

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti