1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli ex sviluppatori di Shin Megami Tensei sono pronti a presentare Monark

Annunciato il trailer di presentazione di Monark, videogioco sviluppato dal alcuni ex-sviluppatori di Shin Megami Tensei.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione involontaria della data di lancio di Shin Megami Tensei V, un gruppo di ex-sviluppatori del gioco, dopo aver aperto un sito teaser dedicato, si appresta a dare nuove informazioni sul loro nuovo progetto: Monark. Alle ore 5:00 del 10 giugno 2021 verrà infatti reso disponibile in Première su YouTube il trailer di lancio del nuovo titolo della casa di sviluppo Lancarse.

Immagine relativa al lancio del trailer di Monark

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori del gioco a Famitsu, Monark sarà un RPG ispirato a Shin Megami Tensei IF. Il titolo sarà caratterizzato da un’ambientazione scolastica, tematiche soprannaturali e finali multipli. Il giocatore impersonerà un protagonista che potrà scegliere un compagno d’avventura su quattro disponibili e che si ritroverà a dover affrontare una serie di scontri basati su un sistema di combattimento che mischia libertà di movimento e un sistema a turni.

Il giocatore potrà controllare vari demoni esteticamente personalizzabili come suoi sottoposti e sfruttare due meccaniche di gioco. La prima meccanica è rappresentata dalla follia, la quale permette al protagonista di guadagnare maggiore forza al costo di aumentare il rischio di aggredire i propri alleati. La seconda meccanica è rappresentata dal sistema EGO che, basato sui livelli di accidia, gola, invidia, ira, lussuria e superbia influenzati dalle scelte prese dal giocatore durante il gioco, permetterà al protagonista di influenzare il rapporto che ha instaurato con i demoni suoi sottoposti.

Immagine personaggio di Monark

La storia vedrà come protagonista il presidente del Vero Consiglio Studentesco, un gruppo di ragazzi con il compito di gestire gli avvenimenti soprannaturali che avvengono nella scuola per tenerli sotto controllo ed evitare che possano divenire un pericolo per gli altri studenti e il personale scolastico. Il presidente avrà la capacità di percepire creature ed eventi soprannaturali, nonché di siglare alleanze con svariati demoni che diventeranno suoi sottoposti durante le sue avventura in giro per la scuola. Monark uscirà in Giappone il 14 ottobre 2021 su Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch al costo di 8470 Yen(circa 65€).

Sarà possibile vedere il trailer d’annuncio di Monark sul canale YouTube a esso dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gematsu.com
annuncio Nintendo Switch Shin Megami Tensei

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti