1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: Nintendo Switch Pro a 1440p in modalità docked, il DLSS in arrivo successivamente

Secondo un rumor, Nintendo Switch Pro avrà una maggiore resa di GPU, con un decisivo aumento della grafica. Il DLSS, invece, potrebbe tardare.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

I rumor su Nintendo Switch Pro si stanno ormai facendo numerosi e, tra le ipotesi sui tempi di annuncio e le possibili specifiche tecniche, la probabile nuova console di Nintendo sta facendo davvero parlare di sé. Questa volta, le voci mormorano di un significativo aumento della grafica sia da modalità portatile che fissa e di un arrivo in un secondo tempo della nuova tecnologia Nvidia.

Proveniente da Taiwan e riportato sui forum di ResetERA, questo rumor ha agitato le acque tra i fan per quanto riguarda l’aumento di prestazioni rispetto a Nintendo Switch. Secondo questa voce di corridoio, la versione Pro dell’attuale piattaforma nintendiana, infatti, avrà una GPU di almeno 1 GHz quando attaccata al dock, mentre se tenuta in mano la GPU arriverà a 768 MHz, quindi un po’ meno della modalità fissa. Si tratta di un aumento non indifferente delle prestazioni, considerando che al momento Nintendo Switch ha in media 768 MHz quando è nel dock.

Un incremento simile nella GPU, di conseguenza, permette di gestire una grafica migliore senza perdere eccessivo rendimento. Con le caratteristiche sopra elencate, Nintendo Switch Pro sarebbe capace di spingersi fino a 120 FPS in una risoluzione di 720p in portatile, ma sembra che l’azienda aggiusterà il tiro a 60 FPS. L’informazione veramente succosa arriva parlando della modalità docked: se fissa, la versione potenziata di Nintendo Switch raggiungerà fino a 1440p.

Rumor su Nintendo Switch Pro parlano di una grafica da 1440p.

Per quanto riguarda il famoso DLSS di cui tanto si è vociferato, secondo il rumor taiwanese l’implementazione della nuova tecnologia Nvidia all’interno di Nintendo Switch Pro è prevista, ma sarebbe possibile solo per modalità fissa o addirittura arrivare successivamente al momento del lancio della console a causa di varie problematiche.

Le informazioni date dal leaker, se vere, costituirebbero un vero e proprio slancio in avanti nella qualità della console, il cui aumento di prestazioni permetterebbe non solo una maggiore resa in fatto di grafica, ma lascerebbe spazio anche a diversi tipi di sperimentazioni. Con l’arrivo imminente dell’E3, l’annuncio di Nintendo Switch Pro potrebbe essere questione di attimi: manca davvero poco, e presto scopriremo la verità sulle reali capacità della piattaforma.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Clién
Nintendo Switch Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti