1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Spendereste 50€ per un gioco su Wario? Nintendo pone il quesito ai fan

Nintendo sta sondando l’interesse per un nuovo gioco di Wario attraverso dei sondaggi per i fan: un nuovo WarioWare potrebbe essere nei piani della grande N?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo potrebbe avere in programma di riportare Wario su Nintendo Switch con un nuovo gioco dedicato alla controparte di Mario. Pare che presso la grande N si stia davvero valutando l’idea, in quanto, come apprendiamo dal profilo Twitter dello YouTuber Beta64, in un questionario ufficiale per i fan è stata posta la domanda “al prezzo di 49,99$, quanto saresti interessato a comprare il prossimo gioco della serie WarioWare?“.

La serie WarioWare, il cui protagonista è stato recentemente oggetto di cosplay di Elon Musk in persona, è sicuramente molto amata dai fan, e consiste in una collezione di frenetici minigiochi particolarmente scanzonati che coinvolgono la nemesi di Mario e altri bizzarri personaggi. L’ultimo capitolo della serie risale al 2018, con WarioWare Gold rilasciato per Nintendo 3DS.

wario ware gold gioco copertina
La copertina di WarioWare Gold, ultimo capitolo della serie rilasciato nel 2018 per Nintendo 3DS

Allo stesso modo in cui WarioWare: Touched! per Nintendo DS sfruttava l’innovativo schermo touch della console, sicuramente la serie potrebbe giovare dalle nuove possibilità offerte da Nintendo Switch. Ad esempio, lo schermo touch in combinazione con i Joy-Con, dotati del Rumble HD che permette di percepire oggetti che si spostano all’interno del controller attraverso la vibrazione. La console è poi dotata di una telecamera IR di movimento, in grado di riconoscere la forma, la distanza e il movimento degli oggetti: un ulteriore strumento a disposizione dei creativi della serie WarioWare.

Per tutti gli appassionati che desiderano mettere le mani su un nuovo gioco di Wario, non resta che aspettare. Sicuramente, il questionario proposto ai fan suggerisce che l’idea riportare in auge la serie sia stata valutata da Nintendo: un’occasione per avere novità su un nuovo capitolo potrebbe essere già la conferenza Nintendo del 15 giugno, in occasione dell’E3.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte profilo Twitter di Beta64
sondaggio Wario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti