1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Galaxy su Nintendo DS con un lavoro incredibile dei fan

Alcuni fan si sono chiesti come sarebbe Super Mario Galaxy su Nintendo DS. La risposta è un progetto mozzafiato, pubblicato da loro su YouTube

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Nel novembre del 2007 veniva steso un tappeto rosso per quello che sarebbe stato uno dei giochi più innovativi dell’idraulico italiano. Stiamo parlando di Super Mario Galaxy, conosciuto ormai come un grande classico della console Wii. Alcuni fan, però, hanno voluto renderlo giocabile anche su Nintendo DS.

Il progetto, a cui stanno lavorando quattro talentuosi membri di un gruppo, è in fase di sviluppo da diversi mesi. Ultimamente sul loro canale YouTube hanno pubblicato un video in cui Mario è in esplorazione sulla Galassia Hurry Scurry.

Ciò a cui tengono particolarmente sul canale Jesse è ricordare agli spettatori che tutte le immagini visibili nel filmato sono catturate da un vero Nintendo DS, compresi suoni ed effetti.

Dopo aver lavorato sul motore negli ultimi mesi, ora siamo in grado di creare livelli giocabili. Tutto ciò che vedi in questo video, incluso l’audio, funziona su hardware reale. Sì, siamo consapevoli che mancano molti effetti sonori e altre cose.

Descrizione del video

Se da un lato la qualità non è delle migliori, poiché abituati all’alta definizione nell’era dell’HD; dall’altro la visione di questo video provoca una certa nostalgia nei cuori di coloro che hanno tenuto in mano quella minuscola console e giocato per ore e ore, senza sapere se stesse realmente passando il tempo.

Facendo riferimento alla faccia della medaglia più “moderna”, Super Mario Galaxy è stato testato qualche anno fa sul tablet californiano NVIDIA Shield da Digital Foundry. Lì si può notare una grande differenza rispetto a questo progetto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Jesse
Nintendo DS Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti