1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dragon Quest XII: Unreal Engine 5 consente l’arrivo su Nintendo Switch

Il nuovo capitolo di Dragon Quest annunciato di recente è stato sviluppato con Unreal Engine 5, che supporta anche Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Durante la diretta speciale trasmessa lo scorso giovedì per il 35esimo anniversario di Dragon Quest, sono stati rivelati vari nuovi giochi della saga. In particolare è stato fatto il grande annuncio che tutti i fan stavano aspettando, ovvero l’uscita del dodicesimo capitolo. Sull’account Twitter ufficiale è stato però svelato in seguito un importante dettaglio che era stato omesso durante l’evento: il nuovo gioco di Dragon Quest è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 5.

Per Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta gli sviluppatori avevano sfruttato la versione precedente, ma anche Unreal Engine 5 consente l’uscita del titolo su Nintendo Switch. Quest’ultimo non ha ancora una data di uscita e non si sa per quali piattaforme sia in programma. Di certo però l’arrivo sulla console ibrida, al lancio o in un periodo successivo, è possibile.

Il nome originale del gioco è Dragon Quest XII: The Flames of Fate. In base a quanto rivelato dallo stesso Yuji Horii, ideatore della saga, presenterà una storia più oscura e matura delle precedenti. Il sistema di combattimento tradizionale è stato del tutto rinnovato, ma non sappiamo ancora i dettagli. Inoltre è presente una nuova dinamica che permette al giocatore di influenzare il corso degli eventi compiendo delle scelte.

Oltre a questo sono stati rivelati diversi prossimi titoli della serie, come ad esempio il remake in HD-2D di Dragon Quest III. Si tratta di uno dei capitoli più apprezzati dai fan, che hanno accolto calorosamente l’annuncio.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Dragon Quest
Dragon Quest XII Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti