1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato il remake di Dragon Quest III in HD-2D, in forse quello dei primi due capitoli

Durante la diretta streaming per festeggiare il 35° anniversario di Dragon Quest è stato annunciato il remake di Dragon Quest III in HD-2D.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Fan di Dragon Quest, è tempo di festeggiamenti! Oggi si è infatti tenuta una diretta streaming dedicata al 35° anniversario della serie, che ha debuttato il 27 maggio 1986. Durante le celebrazioni non sono mancati gli annunci, ormai appuntamenti fissi per ogni compleanno videoludico che abbia come ultima cifra uno zero o un cinque. Una di queste rivelazioni riguarda il rilascio del remake di Dragon Quest III in HD-2D.

Lo stile HD-2D, che combina pixel art e effetti 3D, è in grado di offrire un senso di profondità e un’atmosfera che non erano riproducibili nei titoli degli anni ’80. Per raggiungere tutti gli appassionati, sparsi in giro per il mondo, il team di sviluppo ha ipotizzato un lancio simultaneo su scala globale sulle console domestiche. Se il piano dovesse andare a buon fine, è molto probabile che il gioco approdi anche sulla nipponica Nintendo Switch.

Il video della diretta, durata un’ora circa, è disponibile sul canale YouTube di Square Enix; la discussione sul futuro dei remake di Dragon Quest inizia al minuto 50:00. Lo scambio, in lingua giapponese, è facilmente accessibile al pubblico internazionale grazie alla traduzione simultanea in inglese dell’interprete ufficiale. Durante l’evento, il creatore della serie, Yuji Horii, ha inoltre menzionato che anche il primo e il secondo capitolo potrebbero ricevere una nuova veste in stile HD-2D. Rimanete sintonizzati: tante sorprese targate Dragon Quest vi attendono!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube Nintendo everything
Dragon Quest Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti