1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor Nintendo Switch Pro: grande schermo, USB 3.0 e nuova base di appoggio

L’annuncio di Nintendo Switch Pro continua a farsi attendere e iniziano a girare altri rumor: schermo grande, USB3.0, Ethernet e altro ancora

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Si attende con ansia l’annuncio ancora mancato di Nintendo Switch Pro, nuova console della Grande N che si vociferava dovesse essere annunciata in questi giorni. È un rumor cinese quello che il sito spagnolo di Vandal Radio ha riportato, scatenando nuovamente la curiosità dei fan. Per la precisione, le informazioni derivano da un produttore di periferiche che ha avuto accesso alla console e ha già potuto vederla, secondo quanto detto. In attesa di informazioni ufficiali che attestino la veridicità o falsità di questo rumor, ecco tutti i dettagli rivelati.

Nintendo Switch Pro avrebbe una dimensione molto simile all’attuale modello, ma con uno schermo OLED più grande grazie alla rimozione delle cornici nere, per questo sembra che sarà compatibile con gli attuali Joy-Con e con altri tipi di periferiche. Dato che il rumor proviene da qualcuno che in teoria ha solo visto la console, non se ne conoscono le specifiche tecniche ma solo l’aspetto, anche se possiamo dire quasi con certezza che trasmetterà immagini in 4K quando collegata a una TV, come si è vociferato per mesi.


Il piccolo sportellino sul retro che attualmente sorregge Nintendo Switch verrebbe sostituito da un più comodo e largo supporto che va da un lato all’altro della console, mentre la scheda SD sarà posizionata lateralmente, ma sempre al di sotto di tale supporto. L’aspetto dovrebbe essere simile a quello di alcuni tablet come il Surface Pro come si può vedere nella seguente immagine.


Il nuovo dock poi sarà un po’ più largo sul retro, e includerà due nuove porte USB 3.0, più veloci delle attuali 2.0. Sarà inoltre dotato di una porta di rete ethernet, per collegarlo via cavo a internet. I vari rapporti emersi ieri indicavano un annuncio imminente e una data di rilascio a settembre o ottobre: secondo alcune fonti non ufficiali la console sarebbe effettivamente già nel processo di produzione finale, ma il lancio globale potrebbe non arrivare in Europa fino a fine novembre, e con una quantità abbastanza limitata di console rispetto alle precedenti uscite del marchio a causa dell’attuale crisi dei semiconduttori. Se le informazioni delle ultime ore sono vere, Nintendo Switch Pro sarà annunciato durante le prossime due settimane.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Vandal
Nintendo Switch Pro Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti