1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciati Dragon Quest X Offline e Dragon Quest Treasures

Mostrati nella live del 35° anniversario Dragon Quest X Offline, esclusivo giapponese, e Dragon Quest Treasures, spin-off di Dragon Quest XI.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 35° anniversario di Dragon Quest ha portato moltissime novità, prima fra tutti l’annuncio di Dragon Quest XII: Flames of Fate. Tra le numerose rivelazioni avvenute durante la live speciale dedicata alla storica serie, altri due giochi a sorpresa hanno fatto capolino nella presentazione: Dragon Quest X Offline e Dragon Quest Treasures.

Dragon Quest X Offline

Dragon Quest X Offline è un arrivo sorprendente per tutti coloro che non avevano l’abbonamento online per giocare all’originale: se con Dragon Quest X era necessario essere connessi a internet e avere l’abbonamento, la sua versione Offline permetterà a tutti i giocatori di godere del titolo con un’esclusiva modalità a giocatore singolo. Questa però non sembra essere l’unica differenza; come ha annunciato il produttore Takumi Shiraishi, questa edizione presenterà uno stile più “carino” e facile da approcciare, oltre a nuovi cambiamenti che si vedranno in futuro. Per quanto riguarda la data di uscita, esso uscirà per Nintendo Switch nel 2022 purtroppo solamente in Giappone, come del resto Dragon Quest X.

Dragon Quest X versione 6

Assieme alla presentazione della sua versione offline, gli sviluppatori hanno colto l’occasione per parlare dell’aggiornamento alla versione 6 del capitolo online, che porterà con sé numerose novità per tutti i giocatori nipponici a partire da questo autunno su Nintendo Switch, Wii U, Nintendo 3DS, PC e PS4.

Dragon Quest Treasures

Parlando invece di Dragon Quest Treasures, altra rivelazione dell’evento, esso avrà come protagonisti Erik e Mia, personaggi di Dragon Quest XI, da bambini. Sembra trattarsi a tutti gli effetti di uno spin-off di questo titolo della serie, come ha confermato il produttore Taichi Inuzuka, che toccherà due temi chiave molto importanti nella storia: l’infanzia di Erik e Mia e la caccia al tesoro. Interessante è il fatto che non si tratterà di un RPG tradizionale, ma per ora non ci è dato sapere altro, né sulle piattaforme né su eventuali date. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi, sperando in maggiori informazioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte DRAGON QUEST
Dragon Quest Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti