1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: l’annuncio di Nintendo Switch Pro è imminente, uscita entro ottobre 2021

Secondo quanto condiviso su Twitter da alcuni famosi giornalisti, Nintendo Switch Pro potrebbe essere annunciata prima dell’E3.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, l’annuncio di Nintendo Switch Pro è sempre più vicino e stando a quanto riferito da Takashi Mochizuki (famoso giornalista conosciuto per il suo passato accesso a informazioni esclusive) il nuovo modello di console potrebbe essere rivelato prima dell’E3. Quest’ipotesi viene confermata anche da un tweet di Emily Rogers (giornalista nota per aver svelato in anticipo giochi Nintendo), che sostiene un annuncio in arrivo a breve. Secondo un recentissimo tweet di Centro Pokémon, l’annuncio potrebbe essere addirittura effettuato oggi o domani.

Secondo quanto rivelato nel rapporto di Bloomberg, la produzione di Nintendo Switch Pro dovrebbe iniziare a luglio con l’obiettivo di raggiungere una buona quantità di pezzi in vista del lancio, previsto per settembre o ottobre 2021. La nuova console, che probabilmente avrà un prezzo più alto dell’originale (quindi a partire dai 299 $), potrebbe essere annunciata prima della conferenza E3 (che inizierà il 12 giugno) per consentire agli editori di mostrare la loro gamma completa di giochi per Switch all’evento globale. Probabilmente l’attuale modello in commercio calerà progressivamente di prezzo e sarà gradualmente eliminato nel tempo, in modo da lasciare spazio a Nintendo Switch Pro e Nintendo Switch Lite.

Non sono emersi dettagli sull’hardware, ma si presume che la nuova console avrà uno schermo OLED e nuovi chip, mentre non ci sono ancora informazioni certe sul supporto 4K e DLSS. La maggior parte dei componenti hardware potrebbe essere comunque condivisa con Nintendo Switch anche per facilitare la produzione ed evitare blocchi produttivi come nel caso di PS5 e Xbox Series X/S.

L’attesa dei fan è alta anche per l’arrivo di Leggende Pokémon: Arceus (il cui rilascio è previsto per il 28 gennaio 2022) che avrà sicuramente delle prestazioni migliori sul nuovo modello di Nintendo Switch. Ciò potrebbe essere una buona occasione per spingere molte persone ad acquistare la nuova console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti