1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ricrea DOOM Eternal con Nintendo Labo VR, il risultato è incredibile

Il creator Mr. Tiffles ha riprodotto DOOM Eternal con Nintendo Labo VR: la sua opera gli è valsa un’intervista con un importante giornale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

DOOM Eternal è un vero gioiellino, anche su Nintendo Switch. I suoi talentuosi sviluppatori hanno saputo ricavare dalla formula classica della saga uno sparatutto frenetico e divertente. Questo titolo, infatti, ha evidentemente lasciato il segno sui videogiocatori; sintomo di ciò è la miriade di tributi dei fan all’opera. Un lavoro in particolare ha destato l’attenzione del web: Mr. Tiffles, creatore di contenuti su Youtube, ha riprodotto il gioco su Nintendo Labo VR, con tanto di musica ispirata alle tracce di Mick Gordon. E non è tutto; il suo impegno è stato notato anche da GameXplain, importante portale videoludico, che gli ha proposto un’intervista.

Anche se semplicissimo, DOOM Eternal su Nintendo Labo VR rimane stupefacente. Il video mostra come Mr. Tiffles sia stato capace di replicare con precisione i comandi e le animazioni tramite un complesso sistema di input. Il creator è riuscito anche a mimare perfettamente il rinculo delle armi, la fisica dei nemici e i danni delle esplosioni. Fiore all’occhiello di questa produzione è la soundtrack, ispirata ai lavori di Mick Gordon, che aveva originariamente composto i brani di DOOM Eternal. Anche i giornalisti di GameXplain hanno visto il potenziale creativo di Mr. Tiffles e per questo l’hanno invitato per un’intervista sui loro canali. Il servizio verte su Laboratorio di Videogiochi, piattaforma su cui sarà rilasciata l’opera completa. Una cosa è certa: il successo di Mr. Tiffles è sicuramente meritato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte YouTube
DOOM fan made Nintendo Labo: Kit VR

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti