1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Uno sviluppatore di Doom Eternal ha ricreato i primi luoghi di Pokémon Rosso e Blu

Mark Diaz, sviluppatore di Doom Eternal, ha ricreato usando il software Unity i primi luoghi visti a Kanto su Pokémon Rosso e Blu.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Uno degli sviluppatori di Doom Eternal, Mark Diaz gameplay programmer di id Software, ha pubblicato una serie di tweet sul suo account, in cui ha mostrato il suo recente progetto, con protagonisti i primi luoghi di Pokémon Rosso e Blu in 3D. La città di Biancavilla e il Percorso 1, dove molte delle avventure di tanti Allenatori sono cominciate, sono state riprodotte fedelmente dallo sviluppatore.

Doom Eternal e Pokémon sono due giochi completamente diversi, ma Mark Diaz ha voluto mettere alla prova le sue capacità con il software Unity e, in pochi giorni, Biancavilla e il Percorso 1 sono stati ricreati. La riproduzione comprende anche degli oggetti sparsi per i luoghi e addirittura il modello di un personaggio completamente funzionante. Lo sviluppatore ha voluto ricreare la mappa facendola assomigliare il più possibile a quella dei giochi di prima generazione, come la ricordava quando era ancora un ragazzino.

Il progetto non è ancora stato terminato da Mark Diaz, ma quando lo sarà non verrà rilasciato al pubblico, dato che la ricreazione dei primissimi luoghi di Kanto è solo un hobby per lo sviluppatore, che continua a far rivivere i giochi di prima generazione con il suo lavoro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Tenacious_Diaz
DOOM Pokémon Rosso Blu e Verde

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti