1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Skyward Sword HD, il sistema di checkpoint sarà esclusivo dell’amiibo

Nintendo decide di includere in un amiibo i nuovi checkpoint di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, e alcuni fan approvano.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’amiibo per The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è un modellino che farà felici i fan della serie. Zelda e il suo solcanubi blu sono dei personaggi iconici, e gli appassionati del titolo originale non possono perdersi un cimelio simile. Il gadget, però, ha anche sollevato molte polemiche; posando la statuetta sul lettore apposito, si potranno sbloccare dei nuovi checkpoint per il viaggio rapido. Molti speravano che questa funzione sarebbe stata disponibile anche con qualche metodo in-game ma, purtroppo, è arrivata la smentita dalla grande N. I nuovi checkpoint, quindi, si potranno ottenere solo con l’amiibo.

zelda skyward sword hd amiibo

Questa informazione è stata divulgata da Patrick Klepek, giornalista per VICE e Waypoint. Il reporter aveva evidentemente a cuore la questione e, appena ne ha avuto l’occasione, ha chiesto informazioni a Nintendo. Questo è ciò che ha dichiarato Klepek tramite un tweet:

Ho chiesto a Nintendo se il viaggio rapido in Skyward Sword HD (che si sblocca acquistando un amiibo) fosse disponibile senza l’amiibo (tramite menu o altri metodi) e il PR di Nintendo mi ha indicato il sito per prendere la statuina. Prendetela come volete.

Patrick Klepek, giornalista.

Da questa novità è scaturita un’accesa discussione. Molti appassionati reputano che l’amiibo non sia necessario per godersi The Legend of Zelda: Skyward Sword HD; il titolo originale, dopotutto, aveva già una sorta di viaggio rapido, poiché permetteva di teletrasportarsi alla base centrale della mappa e, successivamente, in un qualunque punto di salvataggio. Altri pensano che far dipendere una funzione del gioco dall’acquisto di un amiibo sia un deterrente; secondo loro, se è già successo con questa caratteristica, niente impedisce che in futuro si debbano acquistare in giochi single player anche boss, livelli o equipaggiamento. Sicuramente entrambe le parti hanno ragione da vendere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
amiibo The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti