1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Non tutti sanno che Wii U può masterizzare i giochi eShop su DVD

Un video fa vedere come masterizzare i giochi dell’eShop Nintendo per poterli giocare su Wii U, direttamente tramite supporto fisico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Un utente di YouTube ha mostrato come masterizzare i giochi dell’eShop su DVD, utilizzando la Wii U. La procedura da seguire è facile e veloce e si propone ai videogiocatori come una valida alternativa all’acquisto di una memoria esterna per salvare i giochi.

La console è disponibile da tempo e probabilmente non tutti coloro che la possiedono hanno esplorato a pieno le funzionalità nascoste della piattaforma. Un esempio è quello di poter masterizzare i giochi dell’eShop direttamente su un disco fisico, così da liberare lo spazio di archiviazione della console.

Per farlo, basta utilizzare un supporto DVD-RAM (un disco che permette di archiviare i file, in qualsiasi formato) e un’unità di masterizzazione compatibile con la Wii U e collegabile tramite USB. In questo modo, la console potrà comunicare con il DVD-RAM per poterlo formattare e scaricare i giochi già acquistati in formato digitale sull’eShop. È importante ricordare che, una volta effettuato il trasferimento, il lettore DVD esterno sarà comunque necessario per giocare. La piattaforma infatti non è in grado di leggere copie fisiche non originali. Il vantaggio tuttavia è quello di poter giocare a qualsiasi titolo eShop senza dover occupare la memoria interna.

L’intero procedimento viene spiegato in un video del canale YouTube “Will it work?”, che si occupa di connettere tra loro dispositivi di nuova e vecchia generazione. Per fortuna, di utenti curiosi su Internet ce ne sono tanti e danno sempre vita a progetti nuovi, come ad esempio l’impresa di un fan di guardare TENET su un Game Boy Advance.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NintendoLife
Nintendo eShop Wii U YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti