1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch, il 20% delle vendite proviene da persone che ne hanno già una

Nintendo ha dichiarato che ben il 20% delle vendite di Switch deriva da famiglie che ne avevano già acquistata almeno una.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Le vendite di Nintendo Switch hanno raggiunto numeri da record nell’ultimo periodo. Dal momento che può essere considerata sia una console da casa che portatile, possiamo ben capire perché molte persone ne vogliano una propria. Specialmente ora che la versione soltanto portatile, ovvero Switch Lite, è disponibile. Avere più copie di queste console consente infatti di godere di migliori esperienze di multiplayer, ma anche di non dover fare a turni per giocare un titolo da soli.

È per questo motivo che, stando ai dati rivelati ufficialmente dal presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa, ben il 20% delle vendite di tali console nell’arco del 2020 proviene da famiglie che ne avevano già almeno una nella loro casa. Un numero molto importante, considerando anche che non tutti possono permettersi l’acquisto di più unità, il cui costo va da circa 200 euro per Switch Lite a più di 300 per la versione standard.

Switch vendite

Queste sono state le parole del presidente:

Nel precedente anno fiscale, la domanda di console della famiglia di Nintendo Switch da parte di nuclei famigliari che ne possedevano già una è stato pari al 20% del totale delle vendite. Guardando al futuro, ci aspettiamo che tale domanda crescerà ancora di più con l’aumentare delle unità vendute.

Furukawa ha inoltre spiegato che in Asia il numero di acquisti è in continuo aumento e che secondo Nintendo questo potrebbe prossimamente avvenire anche in Europa e negli Stati Uniti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
Nintendo Switch Nintendo Switch Lite vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti