1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Grazie a un accessorio è possibile trasformare il Nintendo DS in tutte le console

Grazie a un accessorio giapponese è possibile associare il Nintendo DS a nuove console per giocare a titoli recenti sul vecchio dispositivo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Se pochi giorni fa abbiamo assistito alla trasformazione di un Nintendo Wii in formato Game Boy, oggi l’innovazione tocca il Nintendo DS. Chi avrebbe mai detto che è possibile giocare a titoli delle più recenti console su una uscita oltre quindici anni fa?

È stato il canale su YouTube The Retro Future a spiegarlo. Il dettagliato video illustra un particolare accessorio giapponese sviluppato da Agatsuma che funge da sintonizzatore TV. È un pezzo abbastanza raro, si stimano tra le 5.000 e le 10.000 produzioni al mondo, ma i più fortunati potrebbero trovarlo su piattaforme online come eBay.

Per poter giocare sulla vecchia console della Grande N a titoli Xbox, PlayStation e Switch, basta collegarla al sintonizzatore attraverso un cavo HDMI. Ma non dobbiamo credere che questo funzioni solo con il Nintendo DS: è infatti, possibile proiettare i giochi anche su dispositivi come il Game Boy Advance. Inoltre, l’accessorio, grazie alla presenza dei cavi a/v, consente agli acquirenti di prendere la visione di DVD per oltre quattro ore, sostenute dalle sei batterie AA.

Inutile mentire: il Nintendo DS ha tracciato la nostra infanzia, lasciando un segno indelebile nel nostro passato. Forse è proprio questo il motivo per cui non vogliamo lasciarlo andare, trovando sempre soluzioni per continuare a giocarci nonostante tutte le novità videoludiche.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte The retro future
accessori console Nintendo DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti