1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo un analista Metroid Prime 4 venderà 7 milioni di copie

Il giornalista americano Jeff Grubb sul suo profilo Twitter ha previsto una vendita di 7 milioni di copie per Metroid Prime 4. Avrà ragione?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

L’attesa aumenta il desiderio dice un famoso proverbio, il quale si consocia perfettamente al titolo per Nintendo Switch in uscita prossimamente. Parliamo di Metroid Prime 4, un gioco del quale Jeff Grubb ha dall’inizio grandi aspettative. Sul suo profilo Twitter, infatti, ha dichiarato la sua opinione sulle future vendite del titolo, che raggiungeranno le 7 milioni di copie.

Un colpo da visionario quello del giornalista statunitense, il quale prevede una media di vendita particolarmente ambiziosa. La motivazione di questa schietta fiducia è da ricercarsi anche nel bagaglio di risorse che il progetto porta con se da molto tempo, con un ricco team di lavoro che vanta anche di personalità artistiche e grafiche interessanti.

Luigi’s Mansion 3 ha venduto 10 milioni di copie.
Clubhouse Games ha venduto 3 milioni di copie.
Metroid Prime 4 farà facilmente 7 milioni.

Prendendo in esame le vendite di altri titoli importanti per la console della Grande N, come Luigi’s Mansion e 51 Worldwide Games, Grubb parla di un “facile” raggiungimento di una vetta abbastanza elevata. In un tweet successivo, che risponde ad alcuni commenti della discussione da lui creata, dice:

Tutti stanno indicando il passato del franchise e ho capito. Ha avuto vendite moderate. Ma il presente in realtà conta più del passato. E Switch ha più persone che acquistano più giochi che mai.

Metroid Prime 4

Non sarà di certo la data di uscita a influenzare il successo commerciale secondo il giornalista. Il successo di Nintendo Switch, vicino ai risultati ottenuti dalla console Nintendo Wii, è la motivazione in primo piano che giustifica per certi versi questa fiducia. Del lavoro per Metroid Prime 4, però, non si hanno ancora notizie.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Jeff Grubb
copie vendute Jeff Grubb Metroid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti