1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Per Microsoft Zelda Breath of The Wild 2 e Metroid Prime 4 dovevano uscire nel 2020

Secondo un documento interno, Microsoft si aspettava l’uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Metroid Prime 4 nel 2020

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Microsoft aveva previsto che due tra i più attesi videogiochi Nintendo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Metroid Prime 4, sarebbero stati pubblicati nel 2020. Il documento che conferma questa informazione, riportato da IGN e adesso rimosso, è emerso in occasione del processo che vede coinvolte Apple e Epic Games, riguardo le microtransazioni all’interno dello shop della mela morsicata.

All’interno del report datato agosto 2020, Microsoft, oltre ad elencare la programmazione videoludica su XBox nella seconda metà dell’anno, ha inserito una lista delle probabili uscite delle concorrenti nel medesimo periodo, tra cui proprio i nuovi capitoli di Zelda e Metroid. In aggiunta ai titoli già riportati, nel documento appaiono anche Bayonetta 3, Pikmin 3 DeluxeShin Megami Tensei VNew Pokémon Snap, e No More Heroes 3.

Il documento ha una rilevanza particolare in quanto Microsoft, una delle principali forze del mondo videoludico, ha sicuramente informazioni più precise di quelle in possesso dei comuni appassionati; persino la sede di XBox e quella di Nintendo of America, a Redmond, sono particolarmente vicine. Per quanto la previsione non si sia avverata, si potrebbe dunque ipotizzare che i giochi elencati siano in avanzato stato di sviluppo, e che presumibilmente possano approdare su Nintendo Switch nel prossimo futuro.

Tuttavia, le dichiarazioni e gli annunci di Nintendo sembrano contraddire questa supposizione. Infatti, la data d’uscita delle nuove avventure di Link pare ancora lontana, in quanto non c’è stato alcun accenno al progetto all’interno del Nintendo Direct di febbraio e nessun’altra immagine del gioco è trapelata dopo l’annuncio dell’E3 2019.

Due anni prima, nel 2017, era stato reso noto al pubblico il progetto Metroid Prime 4, che tuttavia sta avendo un processo di sviluppo particolarmente travagliato. A conferma di ciò, Nintendo ha comunicato lo spostamento della data d’uscita del titolo, che non stava soddisfacendo le aspettative del team di produzione.

Insomma, comprendere il reale stato di avanzamento dei lavori sui giochi è estremamente difficile, tanto per i fan che per Microsoft, ed è ignoto anche quanto la pandemia abbia influito sull’avanzamento dei progetti della Grande N; solamente informazioni della casa giapponese potranno dissipare i dubbi su questi due attesissimi titoli.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte IGN
Metroid Microsoft The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti