1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: qual è l’abitante preferito dai giocatori giapponesi?

Il magazine Famitsu ha condotto un sondaggio coi propri lettori giapponesi riguardo diversi aspetti di Animal Crossing: New Horizons

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

In occasione del primo anniversario di Animal Crossing: New Horizons, la rivista Famitsu ha condotto un sondaggio coi propri lettori giapponesi su vari aspetti del gioco più venduto del 2020.

Il sondaggio raccoglie un totale di 3980 risposte riguardo sei domande:

  • Chi è il tuo abitante preferito
  • Quando hai iniziato a giocare?
  • Perchè hai iniziato a giocare?
  • Quanto ore giochi ogni giorno?
  • Quale è la tua serie di arredamento preferita?
  • Quale è il tuo evento stagionale preferito?

Per quanto riguarda la prima domanda, il podio degli abitanti preferiti dei giocatori giapponesi è composto da Ovilio (primo) seguito da Scott (secondo) e Raimondo (terzo). Un risultato che mostra le differenze di gusto tra i giocatori nipponici e quelli occidentali. Raimondo (o Raymond in inglese) è uno degli abitanti più amati in Europa e America al punto di diventare un vero e proprio oggetto del desiderio per molti giocatori.

Per quanto riguarda le altre domande invece, 47% dei giocatori ha iniziato a giocare ad Animal Crossing: New Horizons al day-one. 63% dei giocatori invece ha anche detto che hanno acquistato e giocato ad Animal Crossing: New Horizons perchè sono fan sfegatati della saga. Per quanto riguarda invece le ore passate davanti allo schermo, 55% dei giocatori passa dall’1 alle 3 ore al giorno giocando ad Animal Crossing. Infine la maggioranza dei giocatori ama lo stile della collezione legno ferro mentre l’evento stagionale più amato è quello di Halloween.
Un sondaggio molto interessante che può aiutare a capire le differenze e le somiglianze tra giocatori giapponesi ed europei di Animal Crossing.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti