1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Epic Games ha nei suoi piani i giochi di Nintendo, Sony e Microsoft

Sembra che Epic Games fosse intenzionata ad avanzare delle proposte ai tre colossi dei videogiochi, Nintendo, Sony e Microsoft.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La battaglia giudiziale tra Apple ed Epic Games, casa di sviluppo famosa per aver creato Fortnite, ha raggiunto un nuovo apice, in cui sono stati svelati alcuni dei progetti di quest’ultima. Il piano di Epic, rivelato alla corte, ha visto coinvolti Nintendo, Sony e Microsoft, con la casa che avrebbe cercato di portare sul suo store alcune delle esclusive delle tre console di punta delle compagnie.

L’offerta più seria di Epic Games sembrerebbe essere stata fatta a Sony, a cui sono stati proposti ben 200 milioni di dollari (circa €164 milioni) per 4 o 6 titoli esclusivi della console di punta della casa giapponese, PlayStation. Per quel che riguarda Microsoft e in particolare Xbox, sembra che la casa di sviluppo di Fortnite sia stata un po’ insicura, dato che la compagnia americana sembrerebbe essere in contatto con Valve. Ultima, ma non meno importante, Nintendo non era ancora stata contattata da Epic Games; la mancanza di interazioni con il colosso giapponese è giustificato dal fatto che la sua storia non ha mai visto bene questo genere di collaborazioni e quindi non è stato avviato alcun tipo di approccio.

Lo stesso scontro legale tra Apple ed Epic ha rivelato anche che Samus Aran, protagonista di Metroid, potrebbe arrivare come una nuova skin su Fortnite, insieme a molti altri personaggi. Da segnalare è anche il recente investimento da 1 miliardo di dollari (€822 milioni) ottenuto dalla casa di sviluppo, in cui figura anche Sony che ha contribuito con l’ingente somma di 200 milioni di dollari, la stessa cifra rivelata nel documento presentato nel caso legale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Resetera
Epic games Microsoft Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti