1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Covid non ferma i nuovi progetti di Nintendo

Nel report annuale, la Grande N ha reso conto dei piani per il futuro dell’azienda, dall’innovazione tecnologica ad una nuova app sui Pikmin

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il 2020, a causa del Covid, è stato un anno particolarmente difficile in molti ambiti, ma non per Nintendo, che ha fatto registrare il suo più alto profitto in più di dieci anni. Nel report finanziario recentemente pubblicato, la grande N ha dichiarato che il suo primario obiettivo sia quello di allargare l’utenza che gode delle proprie IP. In questa ottica, fondamentale è stata l’inaugurazione del parco a tema Super Nintendo World presso gli Universal Studios Japan, nonostante quest’ultimo abbia dovuto momentaneamente chiudere a causa del virus.

mario parco a tema
Il parco a tema Super Nintendo World

Per il mercato mobile, altro campo fondamentale per l’ampliamento dell’utenza, Nintendo e Niantic, già sviluppatrice di Pokémon GO, stanno creando un’applicazione dedicata ai Pikmin, allo scopo di “rendere la camminata divertente”. L’app dovrebbe arrivare sugli store mobile nella seconda metà del 2021.

Altro fronte determinante per lo sviluppo dell’azienda è quello delle acquisizioni. A gennaio, Nintendo ha comprato Next Level Games, che è stato un partner di primaria importanza nello sviluppo di titoli negli ultimi quindici anni: dopo aver lavorato a Punch Out!! e Metroid Prime: Federation Force, l’ultima fatica dello studio è stato Luigi’s Mansion 3. L’acquisizione di Next Level Games è stata la prima da oltre un decennio; a proposito Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha dichiarato che per rispondere alle rapide innovazioni tecnologiche odierne, l’azienda potrebbe decidere di integrare ulteriori compagnie che siano in possesso dei mezzi per stare al passo coi tempi.

In un mondo che lentamente di sta lasciando alle spalle il Covid, Nintendo ha dunque lanciato la sfida ai concorrenti, anche in vista di un’eventuale nuova generazione di hardware sempre più alle porte. L’azienda giapponese si trova senz’altro in una posizione privilegiata, ma nulla nell’ambito dei videogiochi è scontato: se la Grande N riuscirà a mantenere il primato sarà tutto da vedere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte report annuale Nintendo Nikkei
Covid-19 guadagni Pikmin

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti