1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Appena annunciato e già rimandato: Baldur’s Gate Dark Alliance non uscirà nei tempi previsti

La versione per Nintendo Switch di Baldur’s Gate: Dark Alliance tarderà a uscire: una problematica di sistema ne ha impedito la pubblicazione.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ad appena un giorno dall’annuncio dell’uscita, la versione 4k di Baldur’s Gate: Dark Alliance è stata improvvisamente rimandata. Il titolo sarebbe dovuto essere disponibile sui negozi digitali di tutte le console principali nella data di ieri, venerdì 7 maggio ma, a causa di un problema indefinito al sistema, la pubblicazione non è stata possibile su Nintendo Switch.

A mancare all’appello è quindi solamente l’edizione nintendiana, i cui utenti dovranno attendere qualche giorno in più prima di poterci mettere sopra le mani. In un tweet di Black Isle Studios, la società ha tristemente avvisato i giocatori dell’imprevisto, rassicurandoli sul fatto che stanno duramente lavorando per risolvere l’inconveniente il più velocemente possibile. Amara consolazione per i possedenti di Nintendo Switch, rimasti indietro nella pubblicazione rispetto ai proprietari di PlayStation 4 e Xbox One: per quanto riguarda le console targate Sony e Microsoft, infatti, il videogioco non ha subito ritardi e si trova regolarmente sul negozio online.

Baldur’s Gate: Dark Alliance era uscito originariamente 20 anni fa su PlayStation 2 e Xbox, per poi essere spostato anche su Nintendo GameCube e Game Boy Advance. Gioco di ruolo d’azione, ciò che rendeva interessante la serie era il suo collegamento con il celebre gioco da tavolo Dungeons & Dragons: le ambientazioni di Baldur’s Gate, infatti, erano state create sulla base di Forgotten Realms, universo immaginario fantasy di grande estensione, che il videogioco aveva contribuito ad ampliare.

La nuova versione per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One non è da considerare un remake o una remastered, bensì un adattamento del gioco originale in grafica 4k: una goduria per chi ha avuto la possibilità di provare il titolo al tempo dell’uscita, potendolo ammirare ora con una risoluzione moderna. Speriamo quindi che i problemi riguardanti Nintendo Switch vengano presto risolti, in modo da potersi godere con serenità questo nuovo lavoro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti