1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo pensa alla Next Gen? Spesi quasi un miliardo di dollari in ricerca e sviluppo nel 2020

Nell’ultimo anno, Nintendo ha speso circa 880 milioni di dollari in ricerca e sviluppo e si pensa che stia lavorando su una nuova console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo ha avuto un anno finanziario positivo e ciò ha spinto la società a investire un’enorme quantità di denaro in ricerca e sviluppo. Secondo un tweet pubblicato dall’analista Daniel Ahmad, infatti, l’azienda avrebbe investito in questo settore 880 milioni di dollari (il 10,8% in più rispetto all’anno precedente). Si tratta di una cifra particolarmente alta sebbene si tratti del 5,3% delle entrate totali (dato in diminuzione rispetto agli anni passati).

Inoltre, l’analista e consulente David Gibson ha riassunto i commenti fatti dalla società in una sessione di domande e risposte. In particolare, una notizia interessante riguarda gli ambiti specifici in cui sono stati investiti gli 880 milioni di dollari. Secondo Gibson, poiché la console ibrida è ancora a metà del suo ciclo di vita, la maggior parte dei soldi sono stati impiegati per aumentare i costi dei software e dell’esternalizzazione per Nintendo Switch. L’analista ha anche riportato che sarebbe opportuno iniziare a investire nello sviluppo della console Next Gen. Questa ipotesi viene anche rafforzata dalle dichiarazioni del presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa che aveva sostenuto precedentemente che lo sviluppo di un singolo componente hardware richiede molto tempo e, pertanto, la ricerca in questo settore non può fermarsi.

Sebbene sia piuttosto improbabile l’arrivo di una nuova console Nintendo nell’immediato futuro, l’enorme cifra di soldi investiti avrà sicuramente ripercussioni positive sui futuri prodotti dell’azienda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Daniel Ahmad
Nintendo Switch ricerca Sviluppo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti