1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il produttore di Cattivissimo Me entrerà nella direzione di Nintendo

Chris Melandri, fondatore di Illumination Entertainment e produttore di Cattivissimo Me, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Nintendo: nuovi film ispirati ai videogiochi della casa giapponese in arrivo?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Chris Melandri, fondatore dello studio di animazione Illumination Entertainment e produttore di Cattivissimo Me, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione Nintendo, da quanto si apprende dal report finanziario annuale pubblicato dall’azienda giapponese.

L’informazione assume una grande rilevanza in vista del film di Super Mario previsto per il 2022, reboot della pellicola cult degli anni ’90, che sarà creato proprio dalla casa cinematografica di Melandri. Il ruolo ricoperto dalla nuova aggiunta al consiglio di amministrazione sarà quello di “Outside Director“, confermando dunque il mantenimento della reciproca indipendenza di Illumination e Nintendo.

Chris melandri
Chris Melandri, fondatore di Illumination Entertainment e produttore di Cattivissimo Me

Il film ispirato all’idraulico italiano, annunciato nel 2018, è una tappa del processo di ampliamento della sfera Nintendo fuori dal canonico mondo videoludico: oltre all’approdo cinematografico, degno di nota anche la nascita di un parco di divertimenti proprio a tema Mario. Per di più, il presidente Furukawa ha già fatto intuire la volontà di creare altre pellicole basate sui prodotti Nintendo, che potrebbero dunque essere affidati nuovamente al creatore di Cattivissimo Me.

Sicuramente, lo sviluppo di nuovi progetti cinematografici dipenderà dal riscontro di critica e pubblico che il film di Super Mario riuscirà ad ottenere, magari rivaleggiando con il successo di Pokémon: Detective Pikachu, la pellicola del 2019 basata sui mostriciattoli più famosi del mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti