1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Haven Park in arrivo su Nintendo Switch

Dall’onda di successo di Animal Crossing arriva anche Haven Park, invitante gestionale di Mooneye in uscita su Nintendo Switch ad agosto 2021.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Animal Crossing: New Horizons ha rappresentato senza dubbio una svolta nel campo dei videogiochi, dimostrando come creatività e fantasia possano svilupparsi per permettere a tutti di divertirsi e rilassarsi grazie alla pacata atmosfera. Dopo la sua uscita, molti altri lavori hanno preso ispirazione dal capolavoro della Grande N, cercando di creare un prodotto dalle meccaniche simili ma che fosse anche originale, unico nel suo genere. È in questo modo che lo studio indipendente Mooneye ha pensato e prodotto il suo nuovo titolo: Haven Park, in uscita per Nintendo Switch.

La trama di Haven Park è molto semplice: Flint, piccolo uccellino dal colore giallo, ha deciso di prendere a mano la gestione del parco della nonna, impegnandosi al massimo per rinnovarlo e renderlo confortevole ai campeggiatori che sosteranno al suo interno. Obiettivo del gioco sarà quindi abbellire l’area naturale, comunicare con i clienti per conoscere i loro gusti e costruire proprio ciò che più desiderano, in modo tale da conquistare i loro cuori e attirare nel luogo i bizzarri personaggi che popoleranno il parco. I campeggiatori, inoltre, saranno da ascoltare non solo per migliorare la propria attività, ma racconteranno anche molte storie personali, che potranno immergere il giocatore in missioni da completare e strane leggende da scoprire.

Non è la prima volta che Mooneye si mette al lavoro su un titolo dalle premesse intriganti: già nel 2019 infatti lo studio aveva rilasciato Lost Ember, arrivato poi su Nintendo Switch a fine 2020. Titolo rilassante e misterioso, aveva scaldato i cuori della critica per la sua atmosfera immersiva, concentrata sulla natura. Ora, con Haven Park, la società videoludica potrebbe star lanciando una sfida al colosso di Nintendo sebbene, tolte le meccaniche simili, l’obiettivo del gioco parrebbe totalmente diverso da Animal Crossing. Gli amanti dei gestionali faranno bene a tenere d’occhio questo nuovo lavoro, in arrivo ad agosto 2021.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Mooneye Studios
Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti