1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una hack del Game Boy crea la versione perfetta di Tetris

Un hacker ha trovato un modo per modificare la versione di Tetris per Game Boy, che gli ha permesso di semplificare notevolmente il gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Un hacker ha modificato la versione per Game Boy di Tetris, nel tentativo di arrivare a una modalità definitiva. La mente che ha lavorato dietro a questo progetto è l’utente di Twitter stacksmashing, un ricercatore di sicurezza informatica. Lo conosciamo già per le sue competenze perché ha attirato l’attenzione attorno a sé anche in un’altra occasione. Qualche mese fa è riuscito infatti nell’impresa di modificare il Game & Watch: Super Mario Bros. e di poter così giocare sulla piattaforma a titoli del calibro di Pokémon e Zelda.

Nella sfida precedente, l’utente aveva modificato il firmware della piccola console celebrativa di Nintendo. Questa volta gli è bastato sfruttare abilmente la modalità multiplayer di Tetris per Game Boy per raggiungere il suo intento. Il dispositivo infatti permette ai giocatori di collegare fisicamente due console tra di loro per mezzo di un cavo, il Cavo Game Link.

Per trattarsi degli anni ’90, questa è da considerarsi una tecnologia all’avanguardia visto che a quel tempo ancora non erano disponibili connessioni senza fili, come ad esempio Wi-Fi e Bluetooth. Proprio grazie a questo cavo, i due Game Boy si scambiano informazioni codificate che contengono anche input riguardo ai pezzi randomici in arrivo sulla schermata di Tetris di entrambi i giocatori. L’hacker ha quindi decodificato questi dati ed è riuscito così a creare un programma che inviasse al puzzle-game solo pezzi in linea retta. Il video è stato successivamente postato su Twitter, dove l’esperto informatico ha ricevuto diversi apprezzamenti per l’ingegnosità e la dedizione.

Questa forse potrebbe essere considerata una delle più grandi hack della storia dei videogiochi. I fan di Tetris apprezzeranno sicuramente gli sforzi di stacksmashing, che rendono il gioco molto più simile a un passatempo che a un rompicapo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte stacksmashing
Game Boy hack Tetris

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti