1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Collezionista buttò le confezioni dei giochi NES, ora valgono 4000 dollari

Seth è un collezionista accanito che, anni fa, ha gettato le confezioni dei giochi senza sapere che valevano ben 4.000 dollari.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

È cartone, che importa?” Sono state le ultime parole famose di Seth, accanito collezionista intervistato dal canale YouTube My Retro Life per raccontare la sua storia. Nel video ha parlato di uno degli errori più grandi per un collezionista: buttare le confezioni di cartone dei giochi per NES. Mossa da mettersi le mani dei capelli, d’altro canto chiunque colleziona videogiochi sa che valgono di più se ancora chiusi nella rispettiva scatola.

Seth, evidentemente, non ne era a conoscenza. Decise di cestinare i cartoni per fare spazio, visto che la sua collezione stava iniziando a crescere al punto tale da esserne travolto.
Fu troppo tardi quando Seth scoprì, tramite YouTube, il valore dei titoli NES ancora all’interno delle scatole originali. Facendo un calcolo, Seth conferma che se al posto di buttare avesse venduto le scatole, avrebbe guadagnato ben $4.000 (3.327,80€).

Nonostante siano passati anni da quel fatidico giorno, il collezionista ha ancora l’amaro in bocca, incapace di farsene una ragione. Nell’intervista ha consigliato di non commettere il suo stesso sbaglio, cercando piuttosto di regalare o vendere le confezioni dei giochi che non vogliamo conservare.

“Ho visto alcuni dei prezzi dei giochi con la confezione rispetto a quelli senza, poi ho pensato, oh amico, ci sono così tante cose che sono finite in discarica. È stato semplicemente stupido.”

Seth.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte My Retro Life
collezionismo confezione NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti