1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Dopo 20 anni, un fan completa la collezione di 1053 giochi del NES

Un ragazzo giapponese, dopo 20 anni di passione e ricerca, è riuscito a completare la sua collezione di 1053 giochi per il NES.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Una collezione durata più di 20 anni quella di Somari, ragazzo giapponese e appassionato di videogiochi. Grazie al suo annuncio su Twitter è giunta a tutto il mondo la notizia che finalmente è riuscito a completare la sua collezione di 1053 giochi per il NES.

Il NES, nota in Giappone come Famicom, è una console per videogiochi a 8-bit lanciata sul mercato nella metà degli anni ’80. Fu il primo successo di Nintendo con una libreria di videogiochi immensa, che in Giappone conta più di 1000 titoli.

Il mese scorso, l’11 marzo 2021, con l’acquisto di “Snow Brothers”, sono stato in grado di completare tutti i 1053 prodotti commerciali di cassette NES con scatole e istruzioni! Sono passati 20 anni e 3 mesi da quando ho acquistato “Mobile Suit Z Gundam” nel dicembre 2000. Grazie per il vostro continuo supporto!

Somari condivide la sua passione su un canale YouTube che conta poco più di 2000 iscritti. Una community piccola per una collezione gigantesca. Il video caricato più recentemente è proprio l’unboxing di Snow Bros, l’ultimo gioco che mancava al completamento della collezione.

Dopo vent’anni di sacrifici e di soldi risparmiati, Somari adesso potrebbe essere nominato ai Guinnes World Record. Tutti e 1053 i giochi per NES sono sigillati nella loro confezione originale e con le istruzioni associate.

Impossibile da valutare il prezzo complessivo di una collezione del genere, basti soltanto pensare alla copia di Super Mario Bros. per NES del 1986 venduta a un prezzo inimmaginabile, che conta ben 6 cifre.

Quella di Somari è una passione da ammirare, seguita da una premurosa cura dei prodotti e un’attenzione millimetrica della loro conservazione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Somari
Collezione Giappone NES

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti