1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Castlevania Anniversary Collection: svelate da Konami e Limited Run Games le edizioni da collezione

In arrivo per Nintendo Switch le edizioni fisiche di Castlevania Anniversary Collection, raccolta della serie di Konami lodata dalla critica.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo il successo ottenuto nell’ultimo anno, Konami e Limited Run Games si preparano ad arricchire notevolmente l’esperienza di Castlevania Anniversary Collection annunciando ben quattro edizioni fisiche disponibili per Nintendo Switch e PlayStation 4, che faranno impazzire gli appassionati del cacciatore di vampiri più famoso al mondo: la Standard Edition, la Classic Edition, la Bloodlines Edition e infine la Ultimate Edition.

La Standard Edition è la più semplice ma anche la più economica rispetto alle altre edizioni, che possono raggiungere prezzi piuttosto elevati. Questa versione presenta una copia fisica del titolo, al cui interno si può trovare l’immancabile manuale di gioco e si può ammirare il retro della copertina, pienamente a colori e full-art. Il costo è di 34,99$, quindi perfetto per chi vuole toccare con mano l’opera senza spendere eccessivamente.

Versione fisica di Castlevania Anniversary Collection, in preordine dal 14 maggio.

Per quanto riguarda la Classic Edition, essa si rivolge direttamente ai più nostalgici, fan della serie fin dai suoi albori, offrendo tra i vari prodotti diversi gadget dal tocco vintage: una custodia anti-polvere e una scatola da collezione con inchiostro metallico, tutto in un intrigante stile retrò. Oltre agli stessi contenuti della Standard Edition, saranno presenti all’interno di questa versione un CD contenente le colonne sonore del gioco e un poster reversibile con una rappresentazione per lato di Simon Belmont, eroe protagonista delle serie. La Bloodlines Edition, invece, si distingue dall’edizione classica solamente per la presenza di una lussuosa custodia a conchiglia al posto degli articoli da collezione retrò. Oltre che per il contenuto similare, queste due versioni fisiche “gemelle” di Castlevania Anniversary Collection sono in vendita allo stesso prezzo: 59,99$.

Per ultimo ma non meno importante abbiamo la mastodontica Ultimate Edition, pronta a soddisfare gli appassionati della serie con ogni tipo di contenuto. Oltre ad inglobare tutti i gadget delle collezioni precedenti, infatti, questa versione definitiva offre una miriade di altri prodotti, a cominciare da una copia del libro The History of Castlevania: Book of the Crescent Moon (“Storia di Castlevania: il libro della Luna Crescente”), racconto dell’intera storia della serie, seguito dalle repliche delle custodie originali dei giochi presenti nella raccolta, stampe in stile retrò dei primi titoli, una scatola metallica da collezione e una spilla con il logo del franchise. Infine, a coronare i numerosi contenuti elencati finora, all’interno di questa versione sarà possibile trovare anche una shadow box, quindi una cornice di vetro che racchiude l’immagine del gioco, capace di illuminarsi e suonare le musiche dell’opera. Il costo della Ultimate Edition è considerevole, si tratta di 174,99$, proporzionato tuttavia all’incredibile mole di prodotti da collezione contenuti in questa edizione.

Ultimate Edition, versione fisica colossale di Castlevania Anniversary Collection.

I preordini delle copie fisiche di Castlevania Anniversary Collection apriranno venerdì 14 maggio alle 16:00, ora italiana, sul sito di Limited Run Games. Se si è dei grandi appassionati della serie o ci si vuole approcciare per la prima volta a Castlevania, questa raccolta nata in occasione del cinquantesimo anniversario di Konami e comprendente tutti i maggiori giochi della serie è perfetta sia per ricominciare che per iniziare una nuova, sconosciuta avventura.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Limited Run Games
Castlevania Konami Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti