1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumour: il remake di Metal Gear Solid è in cantiere

Rumour sempre più insistenti portano verso un nuovo remake di Metal Gear Solid, in cui potrebbe essere coinvolta anche Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Metal Gear è uno dei brand più iconici del mondo dei videogiochi. Il titolo stealth del maestro Kojima ha solcato i decenni unendo diverse generazioni e diverse console. Il personaggio di Solid Snake è leggendario ed è diventato un icona di casa Konami per il suo carisma. Nei vari titoli della serie il giocatore deve cimentarsi in missioni al cardiopalma dove lo scontro a fuoco è sconsigliato in quanto porta spesso al game over. A prevalere è la strategia, per eliminare i nemici al meglio.

Malgrado Metal Gear abbia fatto la storia principalmente nelle console di casa Sony, una parte importante del suo successo è legata anche a Nintendo. In particolare Metal Gear Solid, uno dei titoli più rappresentativi della saga, è uscito in remake su Nintendo GameCube nel 2004. Questo rifacimento presentava controlli migliorati rispetto alla versione del 1998, ed era arricchito con un nuovo doppiaggio inglese per aggredire il mercato occidentale. Ora, secondo diversi indizi, il titolo starebbe tornando.

Metal gear

Il rumour è ispirato nientemeno che da David Hayter, voce storica dell’amato Snake in diversi capitoli della saga. Durante una live YouTube Hayter ha dichiarato che, dopo aver sentito a sua volta la voce, ha avuto alcune conferme da degli insider fidati. Questo costituirebbe un indizio importante in quanto proveniente da un personaggio direttamente coinvolto nel brand e non da qualche speculatore appassionato. Nello specifico il titolo sarebbe in sviluppo per le console della generazione corrente, quindi anche Nintendo Switch dovrebbe essere inclusa. Ciò è probabile anche in virtù del fatto che si parla di un capitolo già legato alla grande N vista la sua uscita su Nintendo GameCube con il titolo Metal Gear Solid: The Twin Snakes.

A dare ancora maggiore credito a questa ipotesi concorre la partecipazione di Konami all’E3 2021, concomitante con un certo movimento attorno alla storica saga. Nei giorni scorsi infatti si erano rincorse voci insistenti circa un possibile remake di Metal Gear 2: Solid Snake, poi smentite in fretta e furia. Certamente un eventuale remaster di Metal Gear Solid sarebbe un grande successo fra i giocatori nostalgici. Il titolo è un capolavoro per meccaniche e gameplay, e un adattamento sulle console moderne sarebbe un grande passo in avanti. Come si vede sin dal trailer del 1997, il gioco era estremamente moderno.

Certamente i rumour vanno presi con le pinze. Tuttavia, gli appassionati sperano che il remake diventi realtà per rivivere una grande avventura. Per chi non ha mai giocato il titolo invece sarebbe un’occasione d’oro per recuperare un grande classico.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Dan Allen Gaming
Konami Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti