1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Da Konami a Square Enix, nuovi annunci Nintendo per il 2021?

Square Enix conferma che parteciperà all’E3, Konami rinnova alcuni marchi in Giappone: che preparino qualcosa anche per Nintendo Switch?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’E3 2021 si svolgerà diversamente a causa della pandemia da COVID-19 ma, nonostante ciò, molte aziende videoludiche parteciperanno alla fiera con una conferenza virtuale. Dopo la conferma di Ubisoft, anche Square Enix ha dichiarato che sarà presente all’Electronic Entertainment Experience con uno o più annunci, anche se non è certa la programmazione di un vero e proprio showcase; Konami, molto più discretamente, registra storici marchi nel paese del Sol Levante. La domanda sorge spontanea: Square Enix e Konami devono annunciare qualche titolo anche per Nintendo Switch?

Castlevania Artwork

Il 20 aprile 2021 Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, ha rilasciato un’intervista per la testata giornalistica giapponese Nikkei. Il publisher di Final Fantasy aveva già fatto discutere per un possibile acquisizione da parte di altre compagnie ma, dopo aver smentito queste voci, l’azienda ritorna al centro dei riflettori con criptiche dichiarazioni sulla propria line-up del 2021:

Outriders, la cui uscita era stata rinviata, è stato pubblicato il 1° aprile, e anche NieR Replicant ver. 1.22474487139 sarà disponibile questo mese. In più a giugno avremo Final Fantasy VII Remake Intergrade. Annunceremo il resto della line-up più avanti, e stiamo pensando di fare un annuncio all’E3 2021, dunque tenete gli occhi aperti.

Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix

Anche dopo queste dichiarazioni, Square Enix non risulta nell’elenco ufficiale dei publisher che parteciperanno con un evento all’E3. Tutto fa presagire che l’azienda stia preparando pochi annunci da spargere nelle conferenze di maggiore importanza, ma questa non è l’unica ipotesi; Square Enix potrebbe riservare ai propri titoli uno showcase esterno all’Electronic Entertainment Experience, ma che si svolgerebbe nello stesso periodo.

Final Fantasy 7 Remake Cloud

Konami, invece, ha attirato l’attenzione di molti appassionati dopo aver rinnovato due storici marchi dell’azienda, ovvero Metal Gear Rising e Castlevania (con il suo nome giapponese, Akumajou Dracula). In teoria, questo evento non dovrebbe sconvolgere nessuno; i nomi di saghe iconiche come quelle in questione vengono continuamente registrati a causa della commercializzazione di merchandising, spin-off et similia, ma una serie di coincidenze rende questa azione di Konami particolarmente sospetta; il rinnovo di Metal Gear Rising coincide con l’apparizione alcuni tweet misteriosi sulla saga, mentre quello di Castlevania è avvenuto durante la preparazione della quarta e ultima stagione della fortunata serie animata.

Metal Gear Rising

Il 2021 è sicuramente l’anno dei rinvii, ma potrebbe rappresentare anche l’inizio della rinascita dell’arte videoludica; anche se il mercato dei videogiochi ha subito un aumento esponenziale delle vendite, dopo la fine del 2020 i publisher più importanti sono stati pacatamente in silenzio. Gli eventi di Cyberpunk 2077 hanno insegnato ai consumatori la pazienza, ma la voglia di immergersi in una nuova opera videoludica è tanta, e l’E3 è dietro l’angolo. Con il desiderio di tornare a giocare come un tempo, si spera che Konami e Square Enix stiano per annunciare qualche titolo importante anche su Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nikkei Gematsu
E3 Konami Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti