1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Majora’s Mask compie 21 anni in Giappone

Il 27 aprile del 2000 è il giorno del rilascio sul mercato The Legend of Zelda: Majora’s Mask per Nintendo 64. Oggi è il suo 21° anniversario

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Quest’anno The Legend of Zelda festeggia il suo 35° anniversario, ma alla gioia di questo evento si aggiunge anche un compleanno interno alla saga. Il 27 aprile di 21 anni fa, infatti, è nato Majora’s Mask, il primo titolo della serie di Zelda lanciato sul mercato nel XXI secolo.

Passarono un anno e cinque mesi dall’uscita di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, rilasciato il 21 novembre 1998. Majora’s Mask è stato ideato originariamente con l’obiettivo di riparare ai rinvii dell’uscita del titolo precedente, tentando di “creare Zelda in un anno”. Sembra, però, che l’impatto che ha avuto questo gioco per Nintendo 64 ha superato le aspettative degli stessi sviluppatori.

Alla rubrica Iwata chiede hanno parlato proprio loro, divulgando interessanti curiosità sul titolo ai microfoni di Nintendo:

I sistemi grafici e operativi sono stati riutilizzati in parte dal lavoro precedente, quindi non ci si aspettava tanto di diverso da “Ocarina of Time”, ma quando ci ho giocato sono rimasto sorpreso dalla differenza sensazionale. Il volto della luna che si avvicina in una forma spaventosa non può essere dimenticato anche dopo più di 20 anni. Il senso di urgenza, che non si è mai visto prima, è diventato il punto di forza di questo lavoro, il quale crea ancora molti fan entusiasti. Puoi indossare una maschera e trasformarti, padroneggiando poteri speciali. Ci sono un’ampia varietà di abilità che possono essere utilizzate, come diventare una tribù Zoara, nuotare nell’acqua, diventare una tribù Goron e rotolare ad alta velocità e molto altro.

Anniversario festeggiato anche in Europa con la pubblicazione del trailer d’annuncio

Il gioco si svolge a Termina. Si tratta di un mondo parallelo in cui la luna si schianta e muore dopo 3 giorni. I giocatori useranno questo ciclo epocale, noto come “sistema di tre giorni”, per allontanare gradualmente il mondo dal suo destino di distruzione. Il ciclo ripristina l’inventario e le relazioni del giocatore, ma facendo affidamento alla propria esperienza si potrà portare un futuro diverso.

Nintendo ha deciso poi di riportare il gioco su una console più moderna, così il 14 febbraio 2015 Zelda: Majora’s Mask 3D approda su Nintendo 3DS. Con le migliorie grafiche e di gameplay, il titolo riesce a far arrivare la sua eco di nuovo nelle case dei fan dopo 15 anni.

Majora's Mask
Majora's Mask

Potete visitare il sito ufficiale del gioco, assieme alla pagina sul sito della Grande N dedicata a The Legend of Zelda: Majora’s Mask. Auguriamo un sereno ventunesimo compleanno a questo titolo epopeico!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Nintendo
anniversario Nintendo 64 The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti