1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Oddventure, mix di Earthbound e Undertale, arriva su Nintendo Switch

Nel terzo quarto del 2022 arriverà su Nintendo Switch Oddventure, un RPG ispirato a Earthbound e Undertale e sviluppato da Infamous Rabbit.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Oddventure, RPG indie ispirato ai celebri Undertale e Earthbound, approderà ufficialmente su Nintendo Switch nel terzo quarto del 2022. L’annuncio arriva da Pineapple Works, l’editore con sede in Polonia che, il 23 aprile 2021, ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Infamous Rabbit, sviluppatore del titolo.

Il videogioco ha come protagonista Charlie (diminutivo di Charlotte), un’adolescente ribelle con problemi di gestione della rabbia e goffa nelle situazioni sociali. Charlie, catapultata nel misterioso Regno di Luxia, vaga in cerca di Bonzo, il suo fastidiosissimo fratello minore. Ma recuperare la piccola peste e abbandonare questa terra fiabesca maledetta non è affatto una passeggiata.

A livello strutturale, Oddventure ha tutte le caratteristiche del genere RPG: contiene puzzle bizzarri, un mondo pieno di personaggi stravaganti con cui interagire, ricche mappe da esplorare e combattimenti a turni. Il videogioco riesce però a proporre un’esperienza videoludica innovativa attraverso la fusione di questi elementi con altri aspetti originali. Oddventure offre infatti un umorismo dai toni oscuri che ben si abbina a un’ambientazione in cui lo spettro della morte è sempre in agguato. Non solo, tutte le scelte compiute dal giocatore sono significative e in grado di modificare lo sviluppo narrativo in maniera imprevedibile. Il titolo combina inoltre in maniera geniale mondo della natura, l’universo delle fiabe dei fratelli Grimm e improbabili riferimenti alla cultura pop.

Oddventure Pikachu

Sfortunatamente, per l’arrivo ufficiale di Oddventure su Nintendo Switch bisogna ancora pazientare. Se il gioco vi incuriosisce, potete però già provare la breve demo che la casa di produzione aveva caricato su Steam nel 2020. Il 6 maggio verrà invece lanciata ufficialmente una raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter: se la trama vi intriga o, semplicemente, se volete aiutare una realtà indie a portare avanti un progetto valido, tenete d’occhio gli account social di Pineapple Works e Infamous Rabbit.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pineapple Works Nintendo Life
Indie Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti