1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Troppi personaggi di Fire Emblem in Super Smash Bros? Una mod li rimuove tutti

Il modder Akrenix ha creato una versione di Super Smash Bros. Ultimate totalmente priva di qualsiasi riferimento a Fire Emblem

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Smash Bros. Ultimate è uno dei giochi più amati tra le esclusive Nintendo: particolarmente apprezzata dai giocatori la possibilità di sfidarsi nei panni di personaggi provenienti da molteplici serie della Grande N, come Pokémon, Super Mario, Zelda e Fire Emblem. Tuttavia, la serie creata dal famoso Masahiro Sakurai non è stata esente da critiche: ad esempio, diversi appassionati non vedono di buon occhio la massiccia presenza di combattenti della storica serie approdata su Nintendo Switch con Fire Emblem: Three Houses.

Il modder Akranix ha deciso di dare un taglio netto alla questione: nella sua mod No More Fire Emblem, ogni riferimento a Marth e compagni in Super Smash Bros., che si tratti combattenti o scenari di lotta, è totalmente assente. La mod sarà senz’altro gradita a tutti coloro che mal sopportano gli otto personaggi giocabili presenti nel picchiaduro, la seconda serie più rappresentata nel gioco, a pari merito con Pokémon e subito dietro Mario con ben nove combattenti.

schermata selezione smash senza fire emblem
La schermata di selezione del personaggio di Super Smash Bros Ultimate senza Fire Emblem

In passato, lo stesso Masahiro Sakurai, rispondendo alle critiche all’annuncio del DLC di Byleth di Fire Emblem: Three Houses, aveva riconosciuto che la presenza di personaggi del brand, e più in generale di combattenti armati di spada, fosse eccessiva. Tuttavia, il creativo giapponese aveva anche dichiarato di aver poca voce in capitolo: i personaggi da includere erano già stati decisi a prescindere dello stesso Sakurai. D’altro canto, i fan di Smash hanno indubbiamente ricevuto la varietà di personaggi che richiedono: l’introduzione, tra gli altri, di Joker, Banjo & Kazooie, Terry Bogard e Steve ha dato risalto tanto a serie di videogiochi storiche quanto ad alcuni tra i brand più rilevanti del panorama contemporaneo.

Il lavoro creato da Akranix è scaricabile dalla community di modding GameBanana, per tutti coloro che volessero rimuovere gli spadaccini in eccesso o semplicemente intendessero testare questa curiosa mod; tuttavia, ne sconsigliamo l’uso in quanto l’installazione della stessa su Nintendo Switch potrebbe portare danni permanenti alla console e al ban dal gioco online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gamebanana
Fire Emblem mod Super Smash Bros. Ultimate

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti